Categories: News Calcio

Pioli: “Vogliamo essere competitivi in Italia e in Europa. Ibra? L’ho visto bene”

Inizia oggi la stagione calcistica 2021/2022 per il Milan.

 

Stefano Pioli, dopo aver ritrovato parte dei suoi giocatori e dopo il pranzo effettuato insieme alla squadra e allo staff tecnico, ha parlato in conferenza stampa presentando la nuova stagione: “Oggi è il primo giorno ed è emozionante come sempre. Abbiamo iniziato un po’ prima perché vogliamo fare le cose con calma e al meglio. Veniamo da una stagione pesante ma ci siamo riposati e ora siamo pronti. Il prossimo campionato inizierà presto: vogliamo essere di nuovo protagonisti, ma parlare serve a poco. Parlerà il campo: noi dovremo dimostrare di essere ambiziosi, di avere il fuoco dentro e la volontà di essere superiori agli altri“. 

 

 

Pioli ha poi affrontato il tema del mercato: “Dobbiamo dare continuità al nostro lavoro e l’intenzione del club è quella di costruire un Milan competitivo. Il nostro obiettivo è anche quello di migliorare il livello dei nostri calciatori per alzare quello della squadra. Oggi è l’8 luglio: il mercato è ancora lungo. Ma con qualità e spirito giusto possiamo andare lontano“. Poi un commento sul riscatto di Tomori: “La società ha fatto un grande sforzo per tenere un giocatore importante che ha dimostrato di avere grandi caratteristiche e ottima mentalità“. E su Tonali: “Non è ancora ufficiale ma sarei contento“. E per quanto riguarda Maignan: “Sì, ci ho parlato. Abbiamo preso un grande portiere: deve solo staccare un po’ la spina dopo gli Europei, ma arriverà motivato“. Un commento anche per Kessié: “Tutti sanno quanto sia importante per il Milan e quanto lui sia felice qui con noi. Il resto sono cose che riguardano la società“. 

 

PIOLI: “VOGLIAMO ESSERE COMPETITIVI IN ITALIA E IN EUROPA”

 

L’allenatore del Milan ha parlato degli obiettivi per la prossima stagione: “Prima di tutto spero di ritrovare i tifosi e la normalità. Per quanto riguarda il campo, spero che questa stagione sia la conferma di quella scorsa. Vogliamo essere una squadra competitiva, in Italia e in Europa. Nessuno l’anno scorso si sarebbe atteso il Milan al 2° posto. Vogliamo essere una sorpresa anche la prossima stagione“. 

 

“ROMAGNOLI IL CAPITANO. IBRA? L’HO TROVATO MOLTO BENE”

Poi, l’indicazione sul capitano: “Sarà ancora Romagnoli, ma il nostro intento è quello di avere più capitani in campo. Il vice lo decideremo insieme: dispongo di calciatori con grande senso di appartenenza“. E su Ibra: “Chi lo ha operato è soddisfatto. Con lui ci siamo sentiti tutti i giorni, ma l’ho trovato molto bene: gli serviranno un paio di settimane per rivederlo correre“. 

 

 

Infine, un commento sulle partenze di Donnarumma e Calhanoglu: “Sono legato a loro per quello che hanno fatto con la nostra maglia. Hanno dato tutto fino all’ultimo e li ringrazio, ma ora dobbiamo guardare avanti e pensare solo alla prossima stagione“. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago