Categories: News Calcio

Milan, Pioli: “Tottenham? Vogliamo passare. Questo Napoli era impensabile”

Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida tra Cremonese e Milan. L’allenatore rossonero si è espresso anche sul sorteggio per gli ottavi di finale di Champions League 

Milan, Pioli: “Conte ci conosce, ma vogliamo passare”

Pioli ha commentato subito il sorteggio degli ottavi di finale contro il Tottenham“Partita difficili contro un avversario forte, allenato da un grande tecnico che ci conosce bene. Agli ottavi è impensabile trovare avversari facili, ma la prepareremo al meglio: sarà un avversario stimolante, ce la giocheremo con le nostre qualità e con fiducia. Non ci sono squadre imbattibili, vogliamo giocare per passare il turno: se siamo arrivati a questo livello è perché abbiamo valore e spessore. I numeri del Milan contro le inglesi sono storicamente negativi: noi dobbiamo lavorare per invertire la tendenza”. 

L’allenatore rossonero si è quindi espresso sulla sfida contro la Cremonese: “Dobbiamo giocare bene. Le partite si preparano con una strategia e noi non dobbiamo farci portare via dagli episodi, ma dobbiamo fare quello che sappiamo fare. L’avversario sarà determinatissimo, ma dobbiamo esserlo anche noi: è importante finire questa parte di stagione al meglio possibile. Mi aspettavo un campionato equilibrato. Impensabile, però, un Napoli così“.  

Infine Pioli ha parlato delle difficoltà difensive della sua squadra: Serve più attenzione e collaborazione. Parlare in campo è importante. Il gol contro lo Spezia è lampante, eravamo in superiorità ed è questione di comunicazione, di prestare attenzione ad ogni singolo dettaglio. Non possiamo essere imperforabili, ma più attenzione ci aiuterebbe. Abbiamo capacità di fare gol, non prenderne ci aiuterebbe a vincere”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Raspadori non apre ancora all’addio all’Atletico. Le ultime su Malen

Non è ancora arrivata la svolta nella trattativa Roma-Atletico per Raspadori, che ha preso ancora…

8 ore ago

Napoli, trovato l’accordo con Joao Gomes per giugno: si lavora con il Wolverhampton

Prosegue la trattativa del Napoli per portare Joao Gomes al club per giugno: trovato l'accordo…

8 ore ago

Il Milan ha preso informazioni per Goretzka, in scadenza con il Bayern Monaco a giugno

In caso di mancato rinnovo con il Bayern Monaco, il Milan ci prova per Leon…

8 ore ago

Inter, occhi sul talento croato Leon Jakirovic

L'Inter segue con attenzione il talento classe 2008 della Dinamo Zagabria, Leon Jakirovic Occhi nerazzurri…

8 ore ago

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato, in Italia e all'estero, di lunedì 12 gennaio Serie A…

8 ore ago

La Juventus resta vigile su Bernardo Silva, in scadenza di contratto con il City

La Juventus monitora la situazione legata a Bernardo Silva, centrocampista del Manchester City il cui…

8 ore ago