Categories: News Calcio

Pioli: “Al gol di Messias non mi sono più tenuto. È un valore aggiunto”

Il gol di Messias all’87’ regala tre punti di vitale importanza al Milan, che, adesso, spera nella qualificazione agli ottavi di Champions. 

Il primo a sperare in questo miracolo è certamente Stefano Pioli, il quale, a margine della partita, si gode un trionfo più che meritato. 

Pioli e la squadra sono è al settimo cielo

L’allenatore emiliano è al settimo cielo; la rete di Messias ha sbloccato non solo il risultato, ma certamente il cammino del Milan in Champions. Un cammino a cui i rossoneri credono ancora: “Al gol di Messias non mi sono più tenuto. Era giusto festeggiare con i miei giocatori, perchè hanno offerto una prestazione importante. Hanno giocato con grande personalità e grande coraggio, vincendo una partita difficile con grande merito per quello che hanno messo in campo a livello di intensità, di qualità e mentalità. Ci hanno sempre creduto“.

 

 

Messias sarà un valore aggiunto

Per Pioli, ciò che è successo oggi a Messias rappresenta un punto di partenza in questa nuova avventura al Milan: “Le qualità ci sono tutte, adesso spetterà al brasiliano concretizzare le chances a disposizione: quella di Messias è una bellissima storia, ma credo sia solamente all’inizio, perchè ha delle grandi qualità. Il ragazzo ha avuto tante difficoltà appena arrivato e questo goal gli darà ancora più consapevolezza. Sarà un bel supporto alla squadra“.

Ancora niente rinnovo

La sua soddisfazione chiosa poi sull’argomento rinnovo, che tiene particolarmente banco in casa Milan negli ultimi tempi. Questo non è ancora arrivato, ma ciò che non manca è la sintonia con dirigenza e ambiente:

 

Questa vittoria non vale ancora il rinnovo, ma con il club siamo in piena sintonia. C’è stima e fiducia reciproca, c’è empatia generale tra me e la squadra, i dirigenti e la proprietà. Questa deve continuare così, ma è il lavoro, le qualità, le idee e risultati devono fare la differenza. Poi la firma arriverà

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

4 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

6 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

6 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

8 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

9 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago