Categories: News Calcio

Milan, Pioli: “Partita negativa, dovremo lavorare meglio”

Finisce 3-1 la partita tra Udinese e Milan: per i rossoneri è la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite in trasferta. Al termine del match, Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Sky Sport per commentare la prestazione della squadra.

 

 

Milan, le parole di Pioli nell’intervista post-partita

L’allenatore ha iniziato parlando della prestazione della squadra: “Partita negativa, è una prestazione troppo bassa per il nostro livello. Il campionato ci vede in difficoltà, raggiungere i primi quattro posti è troppo importante per noi. Se scendiamo di livello rischiamo di fare prestazioni del genere”. Pioli ha continuato: “Sono sicuramente deluso dal nostro lavoro. Le preoccupazioni ci sono sempre ma adesso dobbiamo sfruttare la sosta per alzare il nostro livello”.

 

 

Pioli ha parlato anche di Leao: “Gli ho chiesto di essere incisivo e di essere in partita. Il rigore l’ha preso lui, le conclusioni pericolose le ha fatte lui. Quando gli arrivano pochi palloni tende ad abbassarsi, non può prendere la palla così lontano e dribblare 5-6 giocatori. Non mi va di parlare dei singoli, è stata la prestazione di tutta la squadra”. L’allenatore ha proseguito: “Abbiamo giocato sotto ritmo e tecnicamente con troppi errori. Quando sono entrati Rebic e Krunic siamo tornati a giocare col 4-2-3-1, troppe volte si parla di sistemi di gioco. Possiamo tornare a quel sistema, valuteremo. Dipenderà da diversi fattori, faremo tutto il necessario per tornare a giocare al calcio che siamo capaci di giocare”.

 

 

Pioli ha concluso: “Non c’erano segnali per un calo di tensione e attenzione. Quando preparo la partita la preparo sempre per essere superiori ai nostri avversari. Stasera siamo partiti male e abbiamo finito peggio. Dovremo e dovrò lavorare meglio”.

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago