Stefano Pioli ha rilasciato un’intervista al canale YouTube ufficiale della Serie A Tim. L’allenatore del Milan si è soffermato su diversi temi, tra cui la vittoria dello Scudetto della scorsa stagione e i prossimi obiettivi della squadra: di seguito, le sue parole.
Sul percorso sulla panchina rossonera: “Sono stati tre anni pieni di emozioni, di collaborazione e soprattutto di un percorso che ci vede sempre con la mentalità di continuare a crescere”.
Pioli ha parlato anche del rapporto con Maldini e Massara: “La fortuna di un allenatore è trovare dei dirigenti competenti, che ti sostengono e con i quali ti confronti e discuti. Maldini e Massara sono la coppia perfetta, mi sto trovando molto bene con loro. La loro presenza è molto importante”.
Sulla vittoria dello Scudetto nella scorsa stagione: “Sono stato sempre fiducioso, soprattutto perché il club mi ha messo a disposizione un organico con molto potenziale e talento. Siamo il Milan ed era giusto cercare di tornare a vincere qualcosa. La vittoria dello Scudetto ci ha dato grande consapevolezza, siamo diventati un obiettivo per i nostri avversari. Per questo dobbiamo continuare ad alzare il nostro livello se vogliamo competere per vincere ancora”.
L’allenatore rossonero si è soffermato anche sulla vittoria della scorsa stagione in casa dell’Hellas Verona: “Sapevamo di avere solo un risultato a disposizione. Lì abbiamo dimostrato di essere una squadra forte dal punto di vista mentale. Abbiamo avuto la caparbietà di ribaltare il risultato”.
Pioli ha poi concluso: “La trasferta di Verona è sempre difficile da preparare, è una squadra fisica. Abbiamo le nostre carte da giocare ma sarà una partita da preparare bene. Il compito di un allenatore è di stimolare i propri giocatori. Conosco bene il gruppo e le sensazioni dei miei giocatori, bisogna essere bravi a portarli al massimo della loro concentrazione”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…