Il pareggio contro la Samp prima, il successo dell'Inter nel recupero con il Sassuolo poi: a nove giornate dal termine del campionato, il Milan di Stefano Pioli è a -11 dalla vetta della classifica.
Reduci da una sconfitta, una vittoria e un pareggio nelle ultime tre di campionato, Ibra e compagni saranno domani ospiti del Parma: l'obiettivo è quello di ritrovare la continuità necessaria, tanto per approfittare di eventuali passi falsi dei nerazzurri, quanto per tenere lontane le concorrenti per la zona-Champions (il Napoli è 5º, a -4 dai rossoneri). Alla vigilia della trasferta del Tardini, Stefano Pioli ha presentato il match in conferenza stampa. Di seguito, le sue parole.
“Non penso a quante partite manchino alla fine, penso alla partita di domani: dobbiamo essere concentrati sul Parma, che gioca un calcio efficace e ha buone doti a livello fisico. Delusi? Sono contento, perchè se la squadra si arrabbia quando non rende al top, significa che ha grande consapevolezza dei propri mezzi”.
“Calabria potrebbe tornare ad allenarsi con la squadra già la prossima settimana, spiace non averlo avuto a disposizione per un po’, si è fatto largo con questa maglia grazie all’impegno che lo contraddistingue. Mandzukic? E’ un grande uomo, fisicamente non è al top perchè si allena con la squadra da tre giorni, ma da qui alla fine ci potrà dare una grossa mano: domani gli unici non convocati dovrebbero essere Romagnoli, Calabria e Maldini”.
“Donnarumma? So che ci sono delle trattative in corso (QUI LE ULTIME NEWS, ndr), ma ogni elemento della mia squadra al momento pensa solo alla partita di domani. Sono tutti molto sereni e molto concentrati, dobbiamo riportare il Milan in Champions, stiamo tutti lavorando sodo per diventare dei vincenti”.
“Obiettivo? Continuando così, lo dovremmo centrare: quota 80 punti. Di scudetto ne hanno parlato i media, ma noi abbiamo sempre pensato alla Champions League. Abbiamo fatto step importanti, nel giro di un anno siamo passati dal puntare all’Europa League al puntare alla Champions”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…