La Fiorentina ferma il Napoli sullo 0-0, Pioli sorride: “Era impensabile non concedere situazioni a una delle migliori squadre del campionato – spiega l’allenatore viola a Sky Sport – ma mi è piaciuto l’atteggiamento e il coraggio della squadra: abbiamo provato a vincere senza arrenderci mai. Non dimentichiamoci che siamo una squadra giovanissima“.
Un solo rimpianto: “Nel primo tempo abbiamo avuto poca personalità facendo troppi passaggi indietro“.
L’obiettivo da centrare è chiaro nella testa di Pioli: “Migliorare il campionato scorso, chiuso all’ottavo posto con 57 punti. Quest’anno il campionato è difficile, per la corsa all’Europa ci sono squadre forti con rose di qualità e bilanci economici più importanti dei nostri. Ma noi dobbiamo cercare di giocare sempre come oggi“.
Poi l’allenatore spiega la mossa tattica che ha fermato il Napoli: “Contro un avversario con così tanta qualità in campo, se avessimo giocato subito con un attaccante centrale Koulibaly e Maksimovic sarebbero venuti a giocare nella nostra metà campo. Ho deciso di giocare con due punte sui loro difensori centrali per non farli salire troppo“.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…