Categories: News Calcio

Milan, Pioli: “Krunic? Per noi è meglio che cerchi un’altra squadra”

Il Milan di Stefano Pioli affronterà l’Empoli al Castellani domenica 7 gennaio. L’allenatore rossonero alla vigilia del match ha presentato la partita in conferenza stampa.

 

Milan, la conferenza stampa di Pioli

Cominciare il 2024 bene sarà importante – ha detto Pioli -, siamo concentrati sulla partita di domani. Vogliamo fare bene in campionato, fare tanti punti e vincere. Ma bisogna fare bene sul campo, a quel punto vorrà dire che abbiamo superato un momento delicato”.

Sul mercato rossonero: Okafor sarà disponibile per la partita contro la Roma e a quel punto avremo anche caratteristiche diverse. I dirigenti sono all’opera, se ci saranno opportunità per migliorare si muoveranno“.

Sulla formazione: Le scelte fatte con il Cagliari sono state pensate per quella partita lì, anche in prospettiva di questa settimana. Ora non sto pensando alla partita contro l’Atalanta o con la Roma, siamo concentrati sulla partita di domani“.

 

 

Contro l’Empoli Ibrahimovic sarà in tribuna: “Lui ha già dato molto alla squadra da giocatore e ora potrà dare ancora tanto. Ha tanta conoscenza in campo e fuori, sarà un aiuto in più”.

L’unica cosa che conta è la vittoria. Se vinci non è per fortuna ma per merito, ha continuato.

Su Krunic: Non si è fatto fuori da solo, il suo rendimento non è più quello di prima e ho fatto delle scelte. Per noi è meglio che stia cercando un’altra squadra“.

Pioli ha poi parlato della coppia Jovic-Giroud: “Sono due giocatori importanti, uno partirà titolare e l’altro dalla panchina. Mi auguro continuino a segnare e aiutare la squadra”.

 

 

Su Theo Hernandez difensore centrale: Con questa mossa si sta allungando la carriera. È così sopra la media che può giocare dove si sente meglio. Ora la squadra è in carenza in quel ruolo, poi vedremo. Può giocare ovunque”.

Chukwueze è il giocatore che sta facendo più fatica, ma i due infortuni in nazionale hanno rallentato il suo inserimento. Quando tornerà dalla Coppa d’Africa mi aspetto di più, ha detto l’allenatore rossonero.

Sui giovani che hanno debuttato:Chi ha esordito non l’ha fatto per caso ma perchè hanno qualità. È il frutto di un lavoro nel settore giovanile di un certo livello, sono ragazzi davvero interessanti”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Immobile: “Dopo l’addio di Sarri sono caduto in un vortice. In Turchia ora sto benissimo”

L'intervista a Sky Sport dell'ex giocatore della Lazio Ciro Immobile  L'ex capitano e attaccante della…

10 ore ago

Da Clarence a Denzel: c’è un “nuovo Seedorf” per Fonseca

C'è un nuovo Seedorf per Fonseca, ma non è Clarence. Il Milan di Paulo Fonseca…

10 ore ago

Atalanta, infortunio per Retegui: esito esami e tempi di recupero

L'Atalanta ha comunicato la gravità dell'infortunio occorso a Retegui contro l'Empoli Domenica sera l'Atalanta ha…

10 ore ago

Sudtirol, ufficiale l’arrivo di Eugenio Lamanna

È ufficiale l'arrivo di Eugenio Lamanna al Sudtirol. Il portiere, svincolato, ha firmato un contratto…

10 ore ago

Cosenza, il direttore generale Beppe Ursino si è dimesso: è ufficiale

Sono ufficiali le dimissioni del direttore generale del club calabrese. Il Cosenza avrà un nuovo…

12 ore ago

Napoli, De Laurentiis: “Sono il deus ex machina. Mi assumo le colpe dello scorso anno”

Le parole del presidente azzurro alla vigilia di Natale È stato un anno particolare per…

13 ore ago