Categories: News Calcio

Pioli: “Vi spiego come deve migliorare Leao. Ecco quando torna Maignan”

Dopo la sconfitta nel derby contro l’Inter e il pareggio in Champions contro il Newcastle, il Milan vuole tornare alla vittoria. Nella quinta giornata di campionato i rossoneri ospiteranno a San Siro il Verona e alla viglia del match Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa.  

 

La conferenza stampa di Pioli alla vigilia di Milan-Verona

Pioli ha iniziato parlando della partita di domani: “Vincere è sempre importante, non esistono partite facili ed esiste solo la voglia di interpretarle bene per poterla vincere”.

 

 

Su Okafor: “Sto pensando di fare le scelte per vincere la partita. Ci saranno le prime undici scelte e le possiblità di cambiare in corsa, capisco che chi gioca meno debba stringere i denti. Stiamo bene, la squadra è convinta di ciò che fa e vogliosa di fare la partita giusta domani”.

 

Pioli ha proseguito: “Per noi al momento c’è solo la partita di domani. E’ una squadra aggressiva e dobbiamo interpretarla bene perché è importante tornare a fare i 3 punti”.

 

Su Giroud: “Olivier sta bene, è importante per la squadra. In questo momento non ha nessun problema fisico”.

 

 

 

Sugli arrivi in estate: “Giudizio molto positivo. Sono ragazzi che hanno qualità e disponibilità, ormai il tempo di inserimento è finito per cause maggiori ma non è finito del tutto. Ci sarà ancora bisogno di tempo per farli rendere al massimo”.

Sulle prime partite stagionali e Jovic: “Abbiamo giocato cinque partite ufficiali e nel complesso ci hanno dato dei risultati a livello di prestazione. Su altre situazioni dobbiamo crescere e trovare dei miglioramenti. Jovic? Ha avuto un’estate difficile, gli manca un po’ di ritmo ma è molto motivato. Crescerà giorno per giorno, sa giocare a calcio”.

 

 

L’allenatore ha parlato anche di Leao: “Leao sta facendo un percorso importante per trasformarsi da un grandissimo calciatore a un campione. Sta crescendo anche a livello di maturazione e personale, non voglio che vengano date troppe responsabilità a un giocatore. Dobbiamo continuare il nostro percorso”.

 

Pioli ha continuato: “Il Newcastle non ha aperto e chiuso nulla. Volevamo assolutamente vincere, peccato non esserci riusciti ma ci teniamo le tante cose positive. Dobbiamo continuare il percorso e focalizzarci sulle situazioni che non ci vedono ancora così attenti”. Infine su Florenzi e Maignan: “Florenzi è un titolare del Milan, che giochi dall’inizio o che entri. Può giocare sia a destra che a sinistra. Maignan sta meglio, per fortuna non ha avuto lesioni muscolari, è solo un affaticamento. È chiaro che giocando così ravvicinati rischia di saltare due partite, ma magari anche solo una”.

 

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

6 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

6 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…

6 ore ago

Sassuolo, infortunio per Berardi: problema al flessore e cambio obbligato

Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…

6 ore ago

Sassuolo, Grosso: “Per giocare contro il Como devi avere forza mentale”

Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…

6 ore ago

Il patrimonio del Cesena nelle mani di Klinsmann

Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…

7 ore ago