Categories: News Calcio

Milan, Pioli: “Berlusconi e Galliani contro? Romantico, ma non ci dobbiamo pensare”

Il Milan di Stefano Pioli si prepara per la sfida casalinga contro il Monza. Alla vigilia del match, l’allenatore rossonero ha parlato in conferenza stampa per presentare la partita: di seguito, le sue parole.

 

 

 

 

 

Milan, le parole di Pioli in conferenza stampa

Che regalo vorrei dal Milan? Che la squadra giochi ai suoi livelli, anche perché ora giocheremo tante partite e inizare bene sarà importante”. Pioli ha poi risposto alla sfida da ex del presidente e del dirigente del Monza:Sfidare Berlusconi e Galliani sarà romantico, ma noi le dobiamo lasciare da parte. Affrontiamo un buon Monza e devo fare i complimenti a Palladino. Il Monza è una squadra che palleggia molto bene, anche se non ci sarà Rovella. Arrivano con grande entusiasmo e ci aspetta un avversario molto motivato”. L’allenatore ha poi risposto anche in merito alla brutta vicenda che ha dovuto subire Theo Hernandez (ladri in casa): “Ora si sta scaricando e lo aiuteremo in tutto e per tutto. Infortunio Maignan? Abbiamo seguito tutto nel modo corretto, pra purtroppo stara fuori fino a gennaio”.

 

 

“Origi titolare? Deciderò domani”

Giocheremo 7 partite in 22 giorni, quindi sicuramente ci saranno delle rotazioni. Poi ho un gruppo di giocatori forti, quindi non dobbiamo rischiare. Farò le miei valutazioni pensando partita per partita”. Poi sulla possibilità di vedere Origi e Rebic titolari: “Non ho ancora deciso, vedremo domani mattina”. Sul tema infortuni:Sono situazioni che possono capitare, ora recuperiamo giocatori come Kjaer e De Ketelaere e vedremo quando impiegarli”.

 

 

Squadra distratta per la Champions? Assolutamente no, abbiamo parlato solo della partita di domani contro il Monza e vogliamo continuare il periodo positivo in campionato. Se ho parlato con Berlusconi? In passato sì, in questo momento non è capitato”. Poi spostando l’attenzione su Tatarusanu: “Darà il proprio apporto, manon è scontato che le giochei tutte. Ci dovrà dare anche soluzioni in costruzione”. Dalla porta all’attacco: Ibrahimovic è un valore aggiunto, lo aspetteremo”. Poi una battuta finale anche su Vranckx: “Lo vedo molto simile a Tonali, per gamba e inserimento”.

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago