Categories: News Calcio

Milan, Pioli: “Berlusconi e Galliani contro? Romantico, ma non ci dobbiamo pensare”

Il Milan di Stefano Pioli si prepara per la sfida casalinga contro il Monza. Alla vigilia del match, l’allenatore rossonero ha parlato in conferenza stampa per presentare la partita: di seguito, le sue parole.

 

 

 

 

 

Milan, le parole di Pioli in conferenza stampa

Che regalo vorrei dal Milan? Che la squadra giochi ai suoi livelli, anche perché ora giocheremo tante partite e inizare bene sarà importante”. Pioli ha poi risposto alla sfida da ex del presidente e del dirigente del Monza:Sfidare Berlusconi e Galliani sarà romantico, ma noi le dobiamo lasciare da parte. Affrontiamo un buon Monza e devo fare i complimenti a Palladino. Il Monza è una squadra che palleggia molto bene, anche se non ci sarà Rovella. Arrivano con grande entusiasmo e ci aspetta un avversario molto motivato”. L’allenatore ha poi risposto anche in merito alla brutta vicenda che ha dovuto subire Theo Hernandez (ladri in casa): “Ora si sta scaricando e lo aiuteremo in tutto e per tutto. Infortunio Maignan? Abbiamo seguito tutto nel modo corretto, pra purtroppo stara fuori fino a gennaio”.

 

 

“Origi titolare? Deciderò domani”

Giocheremo 7 partite in 22 giorni, quindi sicuramente ci saranno delle rotazioni. Poi ho un gruppo di giocatori forti, quindi non dobbiamo rischiare. Farò le miei valutazioni pensando partita per partita”. Poi sulla possibilità di vedere Origi e Rebic titolari: “Non ho ancora deciso, vedremo domani mattina”. Sul tema infortuni:Sono situazioni che possono capitare, ora recuperiamo giocatori come Kjaer e De Ketelaere e vedremo quando impiegarli”.

 

 

Squadra distratta per la Champions? Assolutamente no, abbiamo parlato solo della partita di domani contro il Monza e vogliamo continuare il periodo positivo in campionato. Se ho parlato con Berlusconi? In passato sì, in questo momento non è capitato”. Poi spostando l’attenzione su Tatarusanu: “Darà il proprio apporto, manon è scontato che le giochei tutte. Ci dovrà dare anche soluzioni in costruzione”. Dalla porta all’attacco: Ibrahimovic è un valore aggiunto, lo aspetteremo”. Poi una battuta finale anche su Vranckx: “Lo vedo molto simile a Tonali, per gamba e inserimento”.

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

1 minuto ago

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago