Il Milan si prepara per la partita contro la Fiorentina, in programma domani (domenica 13 novembre) alle ore 18:00, valida per la quindicesima giornata di Serie A. Alla vigilia della sfida, Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa: di seguito, le sue parole.
Pioli ha iniziato parlando di Gazidis: “Non posso che augurare a Ivan le migliori cose, è venuto ieri a salutarci e ci ha fatto grande piacere”.
Sul campionato: “Veniamo da una brutta prestazione e vogliamo finire con una partita diversa. Vincere vorrebbe dire tanto. Il campionato è ancora molto lungo e ci sono possibilità di rientare in corsa. E’ un calendario particolare, mancano ancora ventiquattro partite”.
L’allenatore rossonero ha poi continuato: “Credo che il mio modo di pensare sia stato sempre positivo e costruttivo. Abbiamo tutte le qualità per far crescere i giocatori. Sono convinto delle qualità dei nostri giocatori, è normale dovergli dare il tempo per adattarsi. Qua dentro siamo abituati a una regola: dare aiuto e chiedere aiuto significa sfruttare le nostre forze insieme”.
Sulla partita di domani: “Conosciamo la Fiorentina, ma noi possiamo determinare la nostra prestazione”.
Sul momento e su Leao: “Siamo il Milan e dobbiamo giocare da Milan. E’ impossibile fare un bilancio in questo momento, dobbiamo avere la volontà di esprimerci al meglio delle nostre qualità. Leao? Non è facile mantenere il livello così alto giocando cosi tanto. Vale per tutti”.
Pioli ha poi continuato: “Possiamo fare meglio tante cose. Credo che il nostro peccato originale sia stato non vincere la partita di mercoledì”. Su Kjaer e Maignan: “Simon parla bene in campo, sa far prendere bene le posizioni ai compagni ed è molto importante nella comunicazione con i compagni. Maignan sta meglio ma non è ancora pronto. Il suo recupero ci sarà più avanti”.
L’allenatore del Milan si è soffermato su De Ketelaere: “Il Mondiale per un giocatore credo sia il top. Spero che faccia benissimo e torni con grande ottimismo perché così deve essere”.
Sul rientro di Ibrahimovic: “Sarà da Dubai in poi che dovrà aumentare i carichi di lavoro. Non è così immediato, vediamo come si sviluppa”. Pioli ha poi proseguito: “E’ un Milan forte, più o meno dello scorso anno bisogna ancora dimostrarlo. Superare gli 87 punti della scorsa stagione è un grande obiettivo ma dobbiamo puntare a quello”.
L’allenatore del Milan ha concluso soffermandosi su Vranckx: “Sono molto contento di come sta lavorando. Si è allenato molto bene. Sono convinto delle sue qualità, abbiamo tante scelte da fare e non posso far giocare sempre tutti. Ma sono molto soddisfatto”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…