Categories: News Calcio

Milan, Pioli: “Vogliamo andare in Champions, i prossimi due mesi decisivi”

Il Milan è alla ricerca di continuità per proseguire l’inseguimento all’Inter capolista. I rossoneri andranno in scena domenica alle ore 15 al Bentegodi contro l’Hellas Verona di Juric.  

Pioli in conferenza stampa ha così analizzato la partita e il cammino che aspetta la sua squadra da qui alla fine: “I prossimi due mesi saranno decisivi, dovremo continuare a giocare da squadra. Abbiamo sempre puntato sulle nostre prestazioni, senza guardare quelle degli altri. È il nostro percorso che ci interessa. Ai miei ragazzi domani dirò che vorrei avre 30 anni in meno e scendere in campo al loro fianco. Dovremo essere molto concentrati e uniti domenica perché ci aspetta una gara difficile. Mancano ancora 13 partite e dovremo andare al massimo”.

 

L’allenatore ha poi parlato del Verona di Juric, parlando di come i suoi dovranno affrontare la partita: “Juric sta facendo un grande lavoro, il Verona è una squadra fisica, tecnica e sono molto bravi nell’uno contro uno. Bisogna affrontare la partita con grande attenzione, loro sono stati in grado di battere Napoli e Atalanta. Si esaltano contro le grandi. Noi dovremo fare tanto movimento e cercare di dare meno punti di riferimento possibili”. 

Pioli ha poi analizzato l’atteggiamento della sua squadra nelle ultime uscite: “La squadra si è impegnata e ha dato tutto. Se non alzi il ritmo e la qualità rischi di pagarla. Dobbiamo essere bravi a restare concentrati per tutta la gara. Con la Roma abbiamo fatto una grandissima prestazione, con l’Udinese non siamo riusciti a fare altrettanto. Siamo comunque orgogliosi di essere la squadra più giovane del campionato e impareremo dai nostri errori. Scommettiamo su noi stessi, il nostro obbiettivo è quello di andare in Champions e faremo di tutto per riuscirci”.

 

Infine l’allenatore dei rossoneri ha chiuso parlando delle situazioni relative ai suoi calciatori, da Leao a Romagnoli: Leao deve muoversi in anticipo, contro l’Udinese gli é mancato questo. Sta imparando a leggere meglio i momenti della gara. Gli servirà trovare continuità di riferimento. Domani sarà anche una gara fisica, potrebbe giocare Krunic. Per quanto riguarda Romagnoli, é un professionista esemplare. Ha accettato la mia scelta di non farlo giocare a Roma e si è fatto trovare pronto per la partita successiva contro l’Udinese”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

10 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

49 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

4 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

5 ore ago