Alla vigilia di Atalanta-Milan, Stefano Pioli ha parlato in conferenza per presentare il match. L’allenatore dei rossoneri ha dato indicazioni importanti: da Tonali alle sensazioni per la stagione appena iniziata, le parole di Pioli.
L’allenatore ha iniziato parlando della scorsa stagione e della preparazione in vista del match contro la Dea: “La stagione scorsa sappiamo com’è andata e sicuramente ci ha creato un bagaglio di esperienza che ci stiamo portando dietro con grande entusiasmo. Poi è chiaro che siamo solo alla seconda partita di campionato e che dalla prossima settimana ci aspetta un tour de force. Ma l’importante era preparare al meglio la partita di domani, l’Atalanta è una squadra molto forte, è uno scontro diretto”.
Secondo Pioli la sfida di domani sarà importante per continuare a migliorare: “Sarà uno step per crescere e per capire dove lavorare. Sarà un test importante. L’Atalanta è partita bene, ha cambiato qualche giocatore ma è una squadra che abbina fisicità e qualità”.
L’ex allenatore della Lazio si è soffermato anche su Tonali: “Può diventare un centrocampista completo, lo è già ma poi è chiaro che ha bisogno ancora di esperienza. La crescita che ha avuto la scorsa stagione è stata importante, ma l’ho ritrovato con più fame e con la consapevolezza di dover lavorare ancora su questo livello. Ora è più consapevole delle sue qualità”.
Negli ultimi anni le partite tra Atalanta e Milan hanno sempre offerto grande spettacolo: “Si affrontano due squadre che si conoscono bene, che cercano di sviluppare un calcio propositivo e colpire l’avversario. Ogni partita è diversa, ma per quello che sono gli spessori delle due squadre credo che sarà una squadra equilibrata”. Infine una riflessione sui nuovi acquisti: “I nuovi arrivati mi stanno dando delle ottime sensazioni”.
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Le parole di Kosta Runjaić su Nicolò Zaniolo nella conferenza stampa alla vigilia della sfida…
È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…