Categories: Calciomercato

Roma, Pinto a Milano: ancora al lavoro per Dzeko-Sanchez

Tiago Pinto è ancora a Milano, con in programma diversi incontri di mercato. Si continua a lavorare sull'asse Dzeko-Sanchez per capire la possibilità di portare a conclusione l'operazione con il club nerazzurro. Oggi la Roma lascia trapelare che si riserva di dare una risposta all'Inter entro la giornata, dopo che il club nerazzurro si è fatto avanti offrendo lo scambio tra Sanchez e Dzeko. Una posizione contrastante rispetto a quella dell'Inter, trapelata ieri, che raccontava di un'offerta partita dalla Roma per i due calciatori. Due posizioni diverse in una fase molto delicata della trattativa sia per motivi economici che ambientali.

Oltre all'affare con l'Inter però il general manager della Roma avrà un incontro con il Parma per la cessione di Fazio, oltre ad ascoltare diverse richieste per Santon.

A far parlare molto però è stata la coincidenza di Massimiliano Allegri presente nello stesso albergo dove Pinto stava incontrando diversi operatori di mercato. Una pura casualità confermata dallo stesso general manager all'uscita con un laconico "Non lo sapevo". Infatti l'ex allenatore della Juventus era presente in albergo per un pranzo di lavoro con amici del mondo del calcio.

Nessun incontro o contatto tra i due. L'obiettivo del viaggio milanese di Pinto rimane il calciomercato, con l'operazione Dzeko-Sanchez da delineare (in un senso o nell'altro) ed ascoltare le offerte dei calciatori ai margini del progetto dell'allenatore della Roma Paulo Fonseca. 

Marco Juric

Aspirante scriba, si avvicina al calcio giocato grazie alla chioma fluente di Giovanni Cervone. Folgorato dalla prima autobiografia di Roy Keane, non si innamora del Manchester United, ma del Nottingham Forest. Dopo i primi trent’anni di osservazione partecipante, ha deciso di passare gli altri trenta che gli rimangono a scriverne.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

40 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 ora ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago