Categories: News Calcio

Pinamonti: “Qualcuno non credeva più in me, ci meritiamo questa categoria”

Altro giro, altra corsa ed altra rimonta per l’Empoli di Andreazzoli. I toscani, dopo quelle contro la Fiorentina ed il Torino, hanno portato a casa altri tre punti da posizione di svantaggio. Ancora una volta il protagonista è stato Andrea Pinamonti che ha parlato dopo la vittoria contro l’Udinese. 

 

Le parole di Pinamonti

Con la rete di oggi, l’attaccante ha superato il suo record personale. “Finalmente posso togliere dalla mia testa il record che ho già superato. Le pressioni me le metto per migliorarmi. Oggi era importante vincere, la prestazione è stata fantastica. Stiamo dimostrando di meritarci questa categoria“. 

 

Coglie l’occasione anche per togliersi qualche sassolino dalla scarpa. “Ho avuto un inizio di carriera anche sopra le aspettative, forse per questo qualcuno non credeva più in me“. Ora l’obiettivo è la doppia cifra. “Non nego che per migliorare è un obbligo arrivarci”. 

 

Il riscatto con la maglia dell’Empoli

Dopo qualche annata sottotono, il centravanti classe 99 sembra aver ritrovato la sua forma. “Non c’è un segreto particolare. L’ambiente e la fiducia di mister e società sono importanti. L’anno scorso ho avuto poco spazio, quest’anno volevo mettermi in gioco. Voglio arrivare ad alti livelli”. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…

9 minuti ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

16 minuti ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

16 minuti ago

Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

34 minuti ago

Inter, si complica la trattativa per Mlacic: manca l’ok del giocatore

Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…

37 minuti ago

Cagliari-Parma, parti al lavoro per lo scambio Luvumbo-Cutrone. Sull’angolano c’è anche il Sassuolo

Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…

38 minuti ago