Nell’estate 2021 Andrea Pinamonti si traferisce da Milano in Toscana, più precisamente a Empoli, luogo dove poi diventerà l’attaccante più profilico della squadra con 9 gol, stesse reti del comagno Bajrami. Il classe 1999 è intervenuto ai microfoni del Corriere Fiorentino per analizzare il suo momento e tornare a parlare dell’Inter: “È sicuramente la mia miglior stagione dal punto di vista realizzativo, ma non ho intenzione di fermarmi. Il mio obiettivo è segnare il più possibile e aiutare la squadra ad arrivare alla salvezza. Il gol che mi ha dato maggior soddisfazione è quello segnato all’ultimo minuto contro la Fiorentina. È stata un’emozione indescrivibile”.
Dopo il gol nel derby con la maglia dell’Empoli, Pinamonti pensa anche al derby di Milano: “Beh, penso che segnare in un derby sia una delle emozioni più grandi che un calciatore possa provare. Quindi spero che poter esultare ancora tante volte nei prossimi derby che giocherò. Ibrahimovic e Icardi sono da sempre miei idoli, ma in generale cerco sempre di imparare dai più grandi attaccanti. Il paragone con Dzeko mi onora”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…