Pimco (Pacific Investment Management Company) è un’azienda statunitense, che si occupa della gestione globale degli investimenti. La società di investimenti è pronta a finanziare il presidente dell’Inter Steve Zhang per permettergli di chiudere il prestito di Oaktreen e continuare a mantenere il controllo del club.
LEGGI ANCHE – Inter, trattativa con il fondo Pimco: la situazione
La Pimco (Pacific Investment Management Company) è stata fondata da Bill Gross, Jim Muzzy e Bill Podlich nel 1971. È un’azienda specializzata in titoli a reddito fisso. La società si occupa di investimento globale incentrata sulla preservazione e sull’accrescimento del patrimonio dei suoi clienti.
Nel 1971, la Pimco è stata fondata a Newport Beach, California. Il team comprende oltre 2.100 professionisti dedicati, con uffici in 12 Paesi e attività di trading in Nord America, Europa e Asia (ora i dipendenti sono oltre 3.000). Nel 2000, la Pimco è stata acquisita dall’Allianz, ma continua a lavorare come una struttura autonoma.
Al 31 marzo 2024, la Pimco vanta un patrimonio di $1885 miliardi, di cui $1510 miliardi di attivi di clienti terzi. La Pimco gestisce oltre 200 fondi comuni (mutual funds) con 240 gestori di portafoglio e 725 professionisti di investimenti.
La notizia era nell'aria da qualche giorno, ora è ufficiale: Stefano Pioli non è più…
La Fiorentina ha scelto di esonerare Stefano Pioli dopo la sconfitta in casa contro il…
L'attaccante della Roma Paulo Dybala si ferma per infortunio: lesione di medio grado del bicipite…
Decisione nella notte da parte della proprietà dello Spezia: sarà addio con D'Angelo, al suo…
Se chiudo gli occhi davanti a me appare un’immagine di mio nonno Ottavio. Non penso…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per l'Eintracht Francoforte in Champions League Il…