Pimco (Pacific Investment Management Company) è un’azienda statunitense, che si occupa della gestione globale degli investimenti. La società di investimenti è pronta a finanziare il presidente dell’Inter Steve Zhang per permettergli di chiudere il prestito di Oaktreen e continuare a mantenere il controllo del club.
LEGGI ANCHE – Inter, trattativa con il fondo Pimco: la situazione
La Pimco (Pacific Investment Management Company) è stata fondata da Bill Gross, Jim Muzzy e Bill Podlich nel 1971. È un’azienda specializzata in titoli a reddito fisso. La società si occupa di investimento globale incentrata sulla preservazione e sull’accrescimento del patrimonio dei suoi clienti.
Nel 1971, la Pimco è stata fondata a Newport Beach, California. Il team comprende oltre 2.100 professionisti dedicati, con uffici in 12 Paesi e attività di trading in Nord America, Europa e Asia (ora i dipendenti sono oltre 3.000). Nel 2000, la Pimco è stata acquisita dall’Allianz, ma continua a lavorare come una struttura autonoma.
Al 31 marzo 2024, la Pimco vanta un patrimonio di $1885 miliardi, di cui $1510 miliardi di attivi di clienti terzi. La Pimco gestisce oltre 200 fondi comuni (mutual funds) con 240 gestori di portafoglio e 725 professionisti di investimenti.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…