Categories: Interviste e Storie

Picci a Casa Di Marzio: “Restiamo a casa: chiusissimi e felicissimi”

Una chiacchierata con… Antonio Picci. Come sapete da qualche giorno è partito il nostro nuovo format "Casa Di Marzio". Dirette live, sul nostro account ufficiale di Instagram, con i protagonisti del nostro calcio. Oggi con noi c'era Picci, bomber della Vigor Trani, ecco le sue parole ai nostri microfoni:

"Voglio fare gli auguri a tutti i papà. Sono giorni diffiicli, vorrei invitare tutti a casa per poi assporare di nuovo tutti i piaceri calcistici e non solo. Continuiamo a farlo per permettere che così possa finire tutto il prima possibile. 

La popolarità è arrivata dopo Vigor Trani-Gallipoli, il 26 ottobre scorso, e quel bellissimo gol: cross da sinistra e la successiva rete in roveciata, come ti è venuto in mente di provarci? E' stata una frazione di secondo, un gesto tecnico che ho provato varie volte in allenamento, quel giorno andò bene e ci ha permesso di vincere. Credo sia il sogno di tutti gli attaccanti fare un gol in rovesciata nei minuti finali di una partita. Poi l'intervista post gara è stata quella che mi ha consacrato a livello social grazie al mio: "Sono felicissimo e stanchissimo".

Quantre amicizie social sono nate con giocatori di Serie A dopo quel giorno? Gollini, Cataldi e tanti altri mi hanno nominato in varie circostanze al termine di partite importanti, ma al di là di questo sono nati bei rapporti. Ho conosciuto tante persone grazie a questa notorietà nata da quell'intervista. Non era preparata. E' arrivata istintivamente, quando poi è stata condivisa da tante persone ero un po' spaventato da quello che poteva succedere: è nata, invece, una bella cosa che mi ha fatto molto piacere. Sono il primo che scherza ed è autoironico.

Quali ricordi ti porti dentro dalla tua esperienza, in Serie B, al Brescia? E' stata una favola, venivo da una stagione di Serie D dove feci 20 gol e vincemmo il campionato: arrivai in ritiro eravamo 8 attaccanti molto importanti tra cui Caracciolo e Corvia. Mi chiedevo cosa ci facevo io lì e invece sono riuscito a ritagliarmi il mio spazio".

E poi un augurio e raccomandazione finale a tutti: "Speriamo di tornare presto in campo, a giocare a calcio, abbracciarci e stare assieme, ma dobbiamo tenere duro. Il messaggio ora deve essere stiamo a casa: chiusissimi e felicissimi".

 

Gli altri appuntamenti di oggi su Instagram: alle 18.40 con il responsabile area tecnica del Pordenone, Matteo Lovisa, alle 19:30 con Stramaccioni e alle 20:00 con Giuseppe Savoldi.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago