Categories: News Calcio

Piatek inarrestabile: gol decisivo in Austria-Polonia

Una stagione straordinaria, che non conosce limiti e confini. Krzysztof Piatek quest'anno sa solo segnare, che indossi la maglia del Milan oppure quella della Nazionale. La Polonia, infatti, ha cominciato il proprio percorso verso Euro 2020 dopo una Nations league a dir poco fallimentare. All'esordio è arrivata una vittoria: 1-0 sul campo dell'Austria, a deciderla è proprio l'attaccante rossonero. 

Che ha colpito al 69', dieci minuti dopo il suo ingresso in campo. Il Ct polacco Brzeczek aveva infatti scelto la coppia formata da Milik e Lewandowski per il suo attacco, togliendo il centravanti del Napoli dopo il primo tempo per far spazio a Frankowski. Il punteggio, tuttavia, non si voleva sbloccare e così è stato decisovo Piatek, bravo ad  avventarsi sul pallone dopo la respinta del portiere avversario e a spingerlo in porta. 

Piatek aveva colpito anche in occasione dell'ultima partita giocata in Nations League contro il Portogallo, persa per 3-2. Per lui 2 gol in 3 partite con la Nazionale che, se sommati ai 27 segnati con i club, fanno 29 reti in questa stagione. 19 reti in Serie A (13 con la maglia del Genoa e 6 con quella del Milan) e 8 in Coppa Italia (6 in rossoblù e 2 in rossonero). Tutto quello che tocca diventa oro. E non si vuole più fermare. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Il Lecce avanti dopo 50 secondi contro il Parma: Stulic la sblocca

Il Lecce inizia con il botto la partita contro il Parma: Nikola Stulic segna dopo…

5 minuti ago

Torino, avanti con Baroni: confermata la fiducia in vista della Roma

Marco Baroni (IMAGO) Il Torino punta ancora su Marco Baroni nonostante la sconfitta contro l'Atalanta,…

17 minuti ago

Inter, la probabile formazione contro il Napoli

Hakan Calhanoglu (IMAGO) La probabile formazione dell’Inter di Cristian Chivu per la sfida di San…

19 minuti ago

Napoli, la probabile formazione contro l’Inter

La probabile formazione del Napoli in vista della sfida di San Siro contro l'Inter di…

21 minuti ago

Milan, la probabile formazione contro la Fiorentina: Füllkrug verso la prima da titolare

La probabile formazione del Milan e le possibili scelte di Allegri per la gara con…

23 minuti ago

Lazio, la probabile formazione contro il Verona

Tijjani Noslin, giocatore Lazio (Imago) La probabile formazione della Lazio per la partita contro il…

43 minuti ago