Phil Neville è il nuovo allenatore dell’Inter Miami, squadra di cui l’ex compagno al Manchester United David Beckham è co-proprietario. Per accettare il nuovo incarico, Neville ha abbandonato la guida della nazionale femminile inglese, che ora dovrà cercare un nuovo coach per le Olimpiadi di questa estate.
“Mi fa estremamente piacere avere l’opportunità di allenare l’Inter Miami”, ha commentato Neville attraverso i canali ufficiali del club. “Questa è una squadra molto giovane con ottime prospettive future, e sono pronto a mettermi alla prova, insieme ai giocatori e ad ognuno intorno a me, per costruire una cultura calcistica di cui tutti possiamo essere fieri”.
“Conosco Phil da quando giocavamo nelle giovanili dello United. Condividiamo lo stesso DNA calcistico essendo stati allenati dai migliori leader di questo sport, e sono proprio quei valori che voglio che scorrano nel mio club”, ha detto invece Beckham. “Tutti quelli che conoscono Phil sanno che è un leader naturale, e credo che sia il momento giusto perché si unisca a noi”.
Neville è adesso in attesa di ricevere il visto come lavoratore negli Stati Uniti. Quando questo arriverà, potrà dirigere l’Inter Miami in gare ufficiali.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…