Stefano Pettinari fa ritorno al Lecce, dopo una stagione da protagonista con la maglia del Trapani. Reduce da 17 gol nell’ultimo campionato di Serie B, il centravanti romano rientra in giallorosso. Il tutto, a causa dei mancati pagamenti dovuti dai granata al club salentino.
Lo scorso 17 giugno, infatti, proprio il Trapani annunciava – con una nota sul proprio sito ufficiale – l’avvenuto riscatto del giocatore: “Stefano Pettinari è un calciatore del Trapani a titolo definitivo. La società granata ha oggi esercitato il diritto d’opzione previsto dal contratto di trasferimento”. L’accordo con i giallorossi prevedeva il pagamento del cartellino dell’attaccante in più rate che, di fatto, non sono però mai state corrisposte dal Trapani.
Alle sollecitazioni provenienti dal club di Sticchi Damiani, nelle scorse settimane, si sono aggiunte pure quelle della Lega Calcio. Ma non è stato sufficiente. L’inadempimento dei granata si è protratto nel tempo e, dopo quasi tre mesi di attesa, l’esercizio di riscatto dello scorso giugno è divenuto a tutti gli effetti nullo. E allora Pettinari, in prestito al Trapani fino allo scorso 30 agosto, è tornato ad essere un giocatore del Lecce lo scorso 1 settembre.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…