Categories: News Calcio

Petrucci, dallo United al duo Sampdoria-Ascoli per (ri)nascere e tornare quello di Roma

Da Roma ad Ascoli, passando per…l’Europa. Davide Petrucci si prepara a tornare in Italia, dopo 8 anni. E’ il 2008 infatti, quando il classe ’91 lascia la Roma, la sua Roma, per provare l’esperienza inglese al Manchester United. Considerato il nuovo Totti nelle giovanili, il cambiamento è importante ma lo United lo vuole più dei giallorossi e l’occasione è troppo ghiotta per rifiutarla. Trequartista tutta fantasia, con i Red Devils ha la fortuna di allenarsi alle dipendenze con Ferguson insieme ad altri campioni ma il debutto non arriva mai, a differenza del suo amico Macheda, così inizia la serie di prestiti: Peterborough, Anversa e Charlton, tante avventure ma poche gioie.

Alla fine torna sempre indietro alla base. A volte mollare la presa però fa meno male che tenerla, ecco perché quando termina il suo contratto con gli inglesi le cose migliorano. Lo chiama la Romania, il Cluj. Qui trova continuità, mostra quelle qualità che ai tempi della Roma Primavera avevano conquistato tutti. Lo fa talmente bene che forse inizia anche ad andargli stretta, inoltre la mancanza dell’Italia si fa sempre più pressante. E allora è quasi inevitabile pensare di tornare, anche per mettersi in gioco in un campionato dove non è mai riuscito a debuttare.

Ci pensa la Sampdoria, interessata al suo talento, in sinergia con l’Ascoli: Petrucci resterebbe in bianconero fino a giugno, per poi sbarcare in Liguria il campionato successivo. Un’occasione che Davide merita, vista la tanta sfortuna, scritta sotto la voce infortuni, avuta in carriera. Poi vabbe, ci sarebbe anche il sogno Nazionale (finora si è fermato all’Under 19) ma è meglio fare un passo alla volta. Intanto ecco l’Ascoli, la chiave bianconera che può aprire la porta dei sogni di Petrucci.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

3 ore ago

Milan, Rabiot: “Scudetto non è impossibile. Se lo vinciamo, mi faccio un tatuaggio”

Il centrocampista del Milan Adrien Rabiot ha rilasciato un'intervista a Sky Sport. Ecco le parole…

4 ore ago

Napoli, De Laurentiis: “Si gioca troppo, chi gestisce il calcio non l’ha capito”

Le parole del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sul momento del Napoli e sulla…

4 ore ago

Roma-Disasi: il Chelsea deve prima liberare uno slot per il prestito

Le ultime in casa giallorossa Per il mercato di gennaio in casa Roma si potrebbe…

4 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: vincono Burkina Faso e Algeria

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

4 ore ago

Coppa d’Africa 2025, il calendario e i risultati

Al via la 35ª edizione della Coppa d'Africa. Ecco tutte le date e il calendario…

4 ore ago