Categories: News Calcio

Pessina: “Non basta conoscerci per limitarci. Lo scudetto non è un obiettivo”

“Nella Serie A di oggi, se non provi a correre più dell’avversario, non vai lontano e il Torino corre tanto”. Matteo Pessina mette in guardia i suoi compagni dell’Atalanta, in vista della ripresa del campionato, che vedrà i bergamaschi affrontare il Torino al Gewiss Stadium.

 

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il jolly tuttofare ha approfondito il discorso parlando del calo, verificatosi nelle ultime giornate e anche del discorso nazionale; un discorso che lo riguarda molto da vicino, soprattutto in prospettiva Qatar 2022.

Il gioco dell’Atalanta non è leggibile

Gli ultimi passi falsi incassati contro la Roma in casa e il Genoa in trasferta hanno rallentato l’Atalanta di Gasperini. Il tutto potrebbe essere addebitato a una maggiore riconoscibilità degli avversari, che leggono meglio i nerazzurri. Non per Pessina, però, che smentisce quest’ipotesi: “Il nostro gioco è questo da anni, è quello che ci ha fatto battere Juve e Napoli. Non basta conoscerci e prepararci per essere sicuri di limitarci“. 

 

Nemmeno la possibilità di vincere lo scudetto ha reso irrequieti i giocatori della Dea, la quale sa che strada perseguire. Una strada che ha nulla a che fare con il tricolore: “Ne parleremo, semmai, quando avremo raggiunto il primo posto. A quel punto lotteremo per difenderlo. Il nostro obiettivo non è mai stato lo scudetto: non possono stravolgere questa realtà né una striscia positiva incredibile, né due vittorie“.

La magia “italiana” non si è rotta

L’Atalanta è molto importante per il prosieguo della carriera di Matteo Pessina. E lo è, in particolar modo, anche in chiave Nazionale, che non sta passando un grande momento. Ma, anche in questo caso, non c’è nulla da temere per il numero 32 dei bergamaschi: “Noi italiani, se c’è di mezzo il calcio, siamo così: prima positività persino eccessiva per l’Europeo, mentre adesso siamo diventati scarsi. Ma sappiamo chi siamo, cosa abbiamo fatto e che abbiamo un’ultima chance per qualificarci“.

 

Già, quegli spareggi per i mondiali in Qatar 2022, che Pessina non vede l’ora di giocare: “Penso a queste partite più di giorno, quando sono lucido. E mi viene voglia di giocarle“.  

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

10 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

21 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

1 ora ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

4 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago