Pescara, annunci a raffica per i biancoazzurri: ufficiali gli arrivi di Mancuso, Latte Lath e Capone. La squadra che con Zdenek Zeman tenterà l’immediata promozione punterà ancora sui giovani. Ecco i comunicati apparsi sul sito del club abruzzese:
“La Delfino Pescara 1936 comunica di aver raggiunto l’accordo con la società sportiva Atalanta B.C. per la cessione a titolo temporaneo delle prestazioni sportive dei calciatori Christian CAPONE e Emmanuel LATTE.
Cresciuti entrambi nel Settore Giovanile dell’Atalanta e campioni d’Italia Under 17 Serie A e B nella stagione sportiva 15/16, i due ragazzi classe ’99 hanno esordito in prima squadra nel corso della stagione appena conclusa. Capone nel quarto turno di TIM Cup proprio contro il Pescara, mentre Latte nel terzo turno di TIM Cup disputato contro la Cremonese. Per Latte si registrano altre due presenze in coppa con gol messo a segno negli ottavi di finale contro la Juventus.
“Leonardo MANCUSO, nato a Milano il 26 maggio del 1992, arriva con la formula del titolo definitivo dalla società Sambenedettese calcio, dove nella stagione appena conclusa, ha messo a segno ben 22 reti in 37 presenze in campo. Piede destro naturale, 182 centimetri di altezza, esprimere il meglio in campo come ala destra, ma si adatta facilmente anche al ruolo di seconda punta o ala sinistra. Cresciuto nel settore giovanile del Milan, inizia la sua carriera con la maglia del Pizzighettone, realizzando 11 reti nel campionato di serie D della stagione sportiva 12/13. Gol replicati nelle due stagioni successive con la Carrarese in serie C1, e a seguire esordio in serie B con il Cittadella nella stagione sportiva 14/15, dove realizza 5 reti in 14 presenze. Veste anche la maglia del Catanzaro, ma il suo apice in carriera arriva nella stagione sportiva 16/17 con la maglia della Sambenedettese, dove raggiunge le fasi finali play Off nel campionato di serie C1″
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…