Categories: News Calcio

Pescara-Perugia, quel secondo pallone. Veleno tra Goretti e Sottil

Grande polemica dopo il caso del pallone buttato in campo a Pescara durante la gara di andata del playout tra Pescara e Perugia. Il ds degli umbri Roberto Goretti ha rilasciato alcune dichiarazioni ai media locali sostenendo di avere sentito dire a Sottil, allenatore del Pescara, queste parole: “Datemi il pallone che lo tiro io”. Il Perugia reclamava una punizione dal punto in cui aveva interrotto l’azione, ossia molto vicino all’area.  Il pallone arrivato in campo è stato certamente lanciato non da Sottil ma da un membro della panchina alle sue spalle. Del gesto si è accusato il team manager Gessa. 

Alle accuse di Goretti, ha risposto Sottil: “Queste dichiarazioni mi sorprendono molto. All’intervallo io penso alle correzioni da fare, non certo a queste cose. Non ho mai detto quella frase e in trent’anni non ho mai avuto atteggiamenti di questo tipo. Certo, non è stato un gesto sportivo, ma le parole del signor Goretti mi sembrano tese a “caricare” ulteriormente la partita di ritorno”.

E in chiusura Sottil rilancia: “Se c’è una squadra penalizzata da decisioni arbitrali, quella è stata il Pescara. Alla fine del primo tempo Gyomber – difensore centrale del Perugia – ha preso il pallone chiaramente con il braccio in area. Era già ammonito. Sarebbe stato rigore ed espulsione. Poi ce l’hanno dato nel secondo tempo sul braccio di Falcinelli, ma senza ammonirlo. E non dimentichiamo che nella partita giocata un mese fa ci avevano segnato due gol in fuorigioco. La verità è che lunedì abbiamo meritato sul campo la vittoria”. 

Ora Pescara e Perugia sono attese all’ultima chiamata per la salvezza. Venerdì 14 agosto, ore 21, stadio Curi. Il Pescara ha due risultati su tre. Se il Perugia dovesse vincere con un gol di scarto si andrà a supplementari e poi rigori. I gol in trasferta non contano. Alta tensione garantita, una sola si salverà.

Claudio Giambene

Recent Posts

Udinese, fiducia per il rinnovo di Thauvin: la situazione

Fiducia in casa Udinese per il prolungamento del contratto di Florian Thauvin: la situazione L'Udinese…

4 minuti ago

Udinese, la probabile formazione contro l’Inter

Le possibili scelte dell'allenatore bianconero per la sfida contro l'Inter. Oggi, giovedì 19 dicembre, con…

15 minuti ago

Muratore si ritira dal calcio giocato e diventa collaboratore del settore giovanile della Juventus

Simone Muratore dice addio al calcio giocato ma torna alla Juventus: il comunicato del club…

1 ora ago

L’Everton è ufficialmente dei Friedkin: il comunicato e la lettera di Dan

Annunciata ufficialmente l'acquisizione dell'Everton da parte di Roundhouse Capital Holdings Limited, parte del gruppo Friedkin. …

2 ore ago

Liverpool, Slot: “Chiesa? Bello rivederlo ma bisogna competere con Salah”

Le dichiarazioni dell'allenatore dei Reds al termine della partita con il Southampton. Dopo mesi di…

2 ore ago

Monaco-PSG, le scuse di Singo a Donnarumma: “Gesto involontario”

Le scuse di Wilfried Singo a Gianluigi Donnarumma dopo lo scontro di gioco che ha…

2 ore ago