Tanta voglia d’impresa. Il Pescara proverà domani sera a fermare la corsa dell’Inter, a San Siro una partita dal pronostico scontato per molti ma non per Massimiliano Oddo. L’allenatore ha parlato poco fa, alla vigilia della gara di Milano, dimostrando di credere in un risultato positivo e nella salvezza: “Abbiamo il dovere e la dignità di crederci – ha dichiarato Oddo – Non siamo retrocessi, mancano 18 partite e nel calcio può succedere di tutto. Dobbiamo fare di tutto per uscire da questa situazione, non ci sentiamo spacciati e non tireremo i remi in barca perchè abbiamo tutte le carte in regola per rialzarci. È un momento difficile anche per le assenze. La società ha fiducia in me? Se avesse voluto mandarmi via lo avrebbe già fatto. Ho firmato un contratto di 3 anni, se si dovesse andare giù ripartiremo assieme. Non retrocederebbe il Milan, il Napoli o la Juve, ma il Pescara, che è una piccola squadra. Ma io lotterà fino alla fine, non voglio morire. Qualche anno fa la Juventus perse lo scudetto con 9 punti di vantaggio, quindi può succedere di tutto. Perché mollare o pensare già al prossimo anno? Io ho il dovere di crederci. Tutti noi certamente abbiamo fatto errori ma anche la fortuna non è stata dalla nostra parte.
Abbiamo dei giovani che tra 3 o 4 anni saranno di certo nei migliori club. Muntari in attesa del transfer, Cubas ha bisogno di un po’ di tempo per capire bene i movimenti della squadra e la lingua, ma ha grande talento. Cristante? Punto sui giocatori che ci credono, evidentemente Cristante non ci credeva. Ha fatto la sua scelta, non lo giudico. Tutti sono utili e nessuno è indispensabile, io ho bisogno di gente positiva e che ci crede!”.
E domani Oddo dovrebbe presentarzi a San Siro con un 4-1-4-1. Squalificato Caprari e assente Gilardino per infortunio, in attacco ci sarà spazio per Bahebeck. Davanti a Bizzarri, in difesa ci saranno Crescenzi, Coda, Stendardo e Biraghi. Bruno agirà a centrocampo con Zampano, Benali, Verre e Memushaj favoriti per comporre il quartetto dietro la punta. Potrebbe esserci anche l’inserimento di Pepe, con l’esclusione di Benali.
Questa la probabile formazione (4-1-4-1): Bizzarri; Crescenzi, Coda, Stendardi, Biraghi; Bruno; Zampano, Benali, Verre, Memushaj; Bahebeck.
La lista dei 23 convocati:
1 FIORILLO Vincenzo
31 BIZZARRI Albano Benjamin
12 ALDEGANI Gabriele
3 BIRAGHI Cristiano
2 CRESCENZI Alessandro
37 GYOMBER Norbert
11 ZAMPANO Francesco
86 STENDARDO Guglielmo
35 CODA Andrea
36 CUBAS Adrian Andres
10 BENALI Ahmad
5 BRUNO Alessandro
8 MEMUSHAJ Ledian
7 VERRE Valerio
30 MURIC Robert
20 CERRI Alberto
28 MITRITA Alexandru
21 PEPE Simone
15 BAHEBECK Jean Cristophe
9 KASTANOS Grigoris
25 DELLI CARRI Filippo
23 MALOKU Leonardo
93 MILICEVIC Hrvoje
GRAZIA DI DIO
Le letterine degli allenatori di Serie A: gli obiettivi delle big in vista del calciomercato…
Possibile ritorno in Argentina per il difensore della Fiorentina: c'è l'offerta del club, le parti…
La top 11 degli acquisti dell'interno 2024: tanti big presenti, diverse sorprese ma soprattutto parecchi…
Beppe Marotta, presidente Inter (Imago) Il presidente dell'Inter si è raccontato ai microfoni di Sky…
Beppe Marotta, presidente Inter Il presidente nerazzurro ha parlato degli obiettivi del club in un'intervista…
Armand Lauriente - Imago Dal pranzo alla cena, da Pisa a Genova. È il boxing…