Categories: News Calcio

PES 19, ancora niente Juventus: ci sarà la PM Black White

“Io prendo la Juventus!”. Quante volte giocando con i vostri amici ai videogames di FIFA o PES avete detto questa frase? Molte. Ecco, dimenticatevela, o almeno chi deciderà di comparare FIFA potrà ancora dirla, chi al famoso gioca della EA Sports preferirà quella della Konami, invece, dovrà accontentarsi di sostituirla con il… PM Black White.

Eh già, sembriamo tornati indietro al 2002 quando la Konami si era inventata nomi fantasiosi e inusuali per alcune delle squadre più celebri d’Europa e del mondo e aveva anche storpiato qualche nome. Purtroppo è solo un fatto di licenze. I bianconeri, infatti, hanno concesso la licenza in esclusiva alla rivale EA Sports e per questo il loro nome non sarà quello originale.

I giocatori come nella passata stagione dovranno accontentarsi di un ritorno al passato, ai primi anni duemila, quando con Pro Evolution Soccer 2 per trovare la Juventus bisognava cercare la squadra Piemonte (ultima edizione senza licenza per i bianconeri prima dell’edizione 2017). Saranno gli unici in Serie A.

E i nomi dei giocatori? E la divisa sarà quella ufficiale? Non dovrebbero esserci problemi per quanto riguarda i nomi dei giocatori, nessun caso strano, il nome di Cristiano Ronaldo non verrà storpiato. La divisa anche dovrebbe essere fedele all’originale.

Ma la Juventus non è l’unico caso: anche la nostra Serie B avrà tutti nomi di fantasia. In spagna, ad esempio, il Real Madrid non avrà il suo vero nome così come il resto della Liga fatta eccezione per il Barcellona e l’Atletico Madrid. Stesso discorso per la Premier League e la Championship: le uniche due squadre inglesi che avranno il loro vero nome saranno Arsenal e Liverpool. Non sarà proprio presente, nemmeno con un nome modificato, il Bayern Monaco.

Ci saranno tutti i nomi e le divise ufficiali, invece, dei sei seguenti campionati: Ligue 1, Ligue 2, Eredivisie, Liga Nos, Russian Premier League e della Champions League asiatica, oltre che del campionato svizzero, brasiliano, argentino, cileno, danese, belga, scozzese e turco. Insomma, il piatto è ricco ma le notti europee, quelle magiche, non saranno più tra Juventus e Real Madrid ma tra PM Black White e MD White.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

1 minuto ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

32 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago