Categories: Calciomercato

​Perugia, un giovane in prova dal Picerno: è Aboubacar Sohumaoro Langone

È da pochi giorni nel calcio italiano, per l’esattezza al Picerno (serie D, girone H) ma per Aboubacar Sohumaoro Langone, classe 2000 della Costa d’Avorio, il sogno di conoscere il calcio che conta sta per diventare realtà, almeno per qualche giorno: l’esterno offensivo è in arrivo in prova al Perugia e resterà in terra umbra fino a giovedì. Una importante opportunità per il giovane originario della Costa d’Avorio, che al suo esordio in campo con la Juniores ha siglato subito una doppietta decisiva. Un test che conferma l’attenzione della coppia Goretti-Pizzimenti (direttore dell’area tecnica e direttore sportivo del Perugia) ai giovani talenti, dei quali il classe 1999 Kouan, lanciato da due mesi in prima squadra, è l’ultimo esempio. In passato da Perugia sono partite le avventure calcistiche di altri ivoriani come Drolé, Traoré e Zebli e diversi talenti del panorama italiano come Goldaniga, Falcinelli, Spinazzola e Parigini. Tutti protagonisti sul prato del Curi. Un sogno che Aboubacar Sohumaoro Langone, per tutti Abou, ora può pensare di cavalcare.

Foto: Az Picerno Calcio

Luca Guerra

Nato un anno prima della caduta del Muro di Berlino, mi piace rompere gli schemi dell'informazione. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista pubblicista, scrivo quando e in ogni modo possibile: il sedile di un treno o il banco di un fast-food sono ottime scrivanie alternative. Il giornalismo la passione di una vita, il calcio come stella polare di questa passione.

Recent Posts

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

15 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

24 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

27 minuti ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

29 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

9 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

9 ore ago