Categories: Interviste e Storie

Perugia-Ternana, l’atmosfera allo stadio prima del derby umbro

Si va verso il tutto esaurito al Curi di Perugia. C’è grande entusiasmo. Il derby contro la Ternana torna dopo tre anni e mezzo. Bandiere, cori e tanti sfottò da parte di entrambe le tifoserie. Il derby sugli spalti è iniziato ben prima del fischio di inizio. 

 

 

I primi tifosi di casa sono arrivati intorno alle 13.30, facendo partire canti e cori. Piano piano il piazzale dello stadio si è riempito di sciarpe biancorosse. La tensione è tanta, ma a Perugia lo spettacolo è appena cominciato. 

 

 

I precedenti

I biancorossi arrivano al derby forti di cinque risultati utili consecutivi: 3 pareggi e due vittorie contro Vicenza e Crotone, entrambe in casa. La Ternana di Lucarelli invece non perde da 3 partite, ma negli ultimi tre confronti con il grifo ha sempre avuto la meglio.

 

 

  

L’ultima sfida al Curi in Serie B, nell’aprile del 2018, fu deciso da una doppietta di Andrea Montalto. Tre a due in rimonta e derby a Terni. Oggi sono passati più di tre anni e un nuovo capitolo del derby dell’Umbria sta per essere scritto.

Lorenzo Cascini

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago