Categories: News Calcio

Dal playout a Salò: B…entornato Grifo, 261 giorni dopo

Un urlo che si sente a distanza di 438 chilometri. Quelli che separano lo stadio di Salò da Perugia. Tre urli in 90 minuti. Il primo per il gol di Elia che ha dato il vantaggio, il secondo al raddoppio di Bianchimano, il terzo al fischio finale del signor Gualtieri. 

[videoskysingle id=”668183″ zoneid=”8257″]

 

Il Perugia torna in B, 261 giorni dopo quel sanguinoso playout col Pescara perso al Curi. Le lacrime di allora cancellate dalla pioggerellina catartica del 2 maggio. “Tutta la nostra rabbia, tutto il nostro amore”, recitava un vecchio striscione famoso della curva nord perugina. 

 

Riassume i quasi nove mesi trascorsi tra quell’inferno e il nuovo Paradiso. Tra una ferita aperta ad agosto, cicatrizzata sabato con la gente di Perugia alla partenza per Salò e cancellata dai 90 minuti che hanno dato l’ultimo verdetto.

 

 

Il Perugia di Fabio Caserta chiude a 79 punti un campionato vissuto di rincorsa. E ora corre a Perugia. Per una festa che è appena iniziata. Per un derby con la Ternana che sta per tornare. 
Bentornato Grifo.

Claudio Giambene

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

1 ora ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

3 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

4 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

5 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

6 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

7 ore ago