Categories: News Calcio

Serie C, Perugia e Padova: sfida a distanza per la B | LIVE

Aggiornamento 15:25 – Gol di Elia e il Perugia è in vantaggio con la Feralpisalò. Dopo il primo quarto di gara, la squadra di Caserta è a più 2 sul Padova che pareggia. Importante anche il vantaggio del Mantova in casa della Triestina che, vincendo, potrebbe togliere il quinto posto alla Feralpi. Quinto posto che permette di saltare il primo turno.  

Aggiornamento 14:50 – “Non era un tentativo di provocazione, tra l’altro andato a vuoto, perché le mie parole sono rimaste scritte”. Così il dg del Perugia Gianluca Comotto, pochi minuti prima dell’inizio della gara con la Feralpisalò, ha commentato le dichiarazioni rivolte pochi giorni prima alla Sambenedettese (“Non è giusto che una squadra fallita come la Samb sia l’ago della bilancia”). 

Il concetto non era contro la squadra, poi abbiamo fatto i complimenti a loro – ha aggiunto Comotto –  Le parole si riferirono a una forma che ha ripreso anche Ghirelli, quindi non c’è bisogno di aggiungere altro”.  

 

 

Ultimi novanta minuti, poi arriverà il verdetto. Perugia e Padova vedono la Serie B: entrambe sono a 76 punti in testa alla classifica del Girone B di Serie C, si sfidano a distanza per la promozione diretta. Il Perugia, in virtù degli scontri diretti a favore, è padrone del proprio destino. 

[videoskysingle id=”668118″ zoneid=”8257″]

Una vittoria con la Feralpisalò, o un risultato uguale a quello del Padova, segnerebbe la promozione diretta in Serie B per la squadra di mister Fabio Caserta. Che ieri, in conferenza stampa, ha ribadito che “saranno 90 minuti e passa di grande sacrificio”. 

 

 

Deve vincere quindi il Padova, o ottenere un risultato migliore di quello del Perugia, per centrare la promozione diretta. La squadra di Mandorlini ospita la Sambenedettese, l’allenatore ieri ha suonato la carica: “Può sempre succedere di tutto, noi dobbiamo giocoforza credere in questo”. 

[videoskysingle id=”668135″ zoneid=”8257″]

 

 

Le formazioni ufficiali di Padova-Sambenedettese

Padova (4-3-3): Dini; Germano, Rossettini, Pelagatti, Curcio; Saber, Hallfredsson, Della Latta; Chiricò, Nicastro, Jelenic. 

Sambenedettese (4-4-2): Nobile; Fazzi, Cristini, D’Ambrosio, Goicoechea; Botta, Angiulli, De Ciancio, D’Angelo; Bacio Terracino, Lescano. 

Le formazioni ufficiali di Feralpisalò-Perugia

 

 

Feralpisalò (4-3-3): De Lucia, Bergonzi, Giani, Bacchetti, Brogni; Guidetti, Carraro, Scarsella; Ceccarelli, Guerra, D’Orazio. 

Perugia (4-3-2-1): Minelli; Rosi, Angella, Monaco, Crialese; Kouan, Burrai, Sounas; Elia, MinessoMuran. 

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

6 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

7 ore ago