Categories: News Calcio

Perugia, Bucchi sconfitto ma soddisfatto: “Sogniamo la Serie A: ora pensiamo alla salvezza, ma giocando così…”

Dai due gol di svantaggio alla parità, con la rimonta valsa i supplementari. Poi, il definitivo scatto rossoblu verso la qualificazione agli ottavi, in una gara dalle mille emozioni che lascia comunque tante, ottime impressioni raccolte dopo una prestazione a dir poco stoica. Il Perugia di Christian Bucchi esce sconfitto (4-3) dalla gara del “Ferraris”, portandosi a casa comunque la soddisfazione di aver tenuto testa ad una delle squadre più in forma della nostra Serie A, il Genoa: “Oggi mi sono divertito: ci si lamenta sempre di vedere delle partite troppo tattiche e molto chiuse, stasera si sono viste due squadre aperte che volevano soltanto vincere – ha dichiarato Bucchi a fine partita – Sono soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi: non si sono intimoriti contro un grande avversario come il Genoa, porto via buone sensazioni da Marassi”.

“L’analisi della gara? I nostri problemi sono stati dalle parti di Laxalt e Ocampos, nel primo tempo abbiamo sofferto – conclude – Durante l’intervallo abbiamo sistemato qualcosina, preso le misure. Se giocando così possiamo sognare la A? È una parola che sogniamo e che vogliamo, ma quando abbiamo alzato l’asticella poi abbiamo sempre fatto tre passi indietro. Quindi dico che ora dobbiamo solo pensare a raggiungere la salvezza giocando così, non vedo l’ora poi una volta raggiunta di iniziare a pensare a qualcosa di più”.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

8 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

53 minuti ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

3 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

3 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

5 ore ago