Una tragedia ha macchiato la partita tra Perugia e Ascoli, disputata questa sera allo stadio “Renato Curi” e valida per la seconda giornata del campionato di Serie B. Un tifoso marchigiano 57enne, presente nel settore ospiti dell’impianto perugino insieme alla moglie e al figlio, è morto dopo aver accusato un malore.
All’uomo è stato praticato un massaggio cardiaco sul posto. Il tutto, però, si è rivelato vano.
A confermare il decesso del tifoso è stato il presidente dell’ascolto, Massimo Pulcinelli, sui social: “È un grande dispiacere, ci uniamo alla famiglia e ci mettiamo a completa disposizione come Ascoli Calcio“. Poi il comunicato del club: “È con immenso dolore e incredulità che l’Ascoli Calcio apprende della morte di un suo tifoso avvenuta in occasione della trasferta della squadra al “Curi” di Perugia. Una serata che doveva essere di festa per i colori bianconeri si è trasformata in una tragedia che ha lasciato tutti interdetti e affranti. Il Patron Massimo Pulcinelli, il Presidente Neri e tutto il Cda dell’Ascoli esprimono profondo e sincero cordoglio alla Famiglia”.
Un episodio simile è accaduto già la scorsa settimana a Frosinone, poco prima del match contro il Parma, quando un tifoso è deceduto dopo aver accusato un malore prima di entrare allo stadio.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…