Ne avevamo viste di ogni: imperiosi stacchi di testa, per tentare di allontanare il pallone, finiti nella propria porta; rilanci per spazzare l’area, o semplicemente allontanare palla, prendere traiettorie inattese e insaccarsi dove nessuno (avversario a parte) vorrebbe mai.
La lunga lista delle autoreti però, nella giornata di oggi, ha trovato spazio per un nuovo, incredibile capitolo: quello (sfortunatamente) scritto da Filippo Perucchini, portiere classe ’91 ceduto in estate dal Bologna all’Ascoli. Chiamato a difendere la porta bianconera in occasione della sfida del “Renzo Barbera” contro il Palermo, per la 13° volta in questa stagione, il prodotto cresciuto nelle giovanili di Albinoleffe e Milan ha totalmente perso l’equilibrio in un cambio di direzione effettuato con i piedi per controllare palla, incespicando e spedendo goffamente la sfera oltre la linea di porta sulla pressione di Moreo.
https://twitter.com/SoyCalcio_/status/1078397520110407681?ref_src=twsrc%5Etfw
Un errore al quale anche lo stesso Perucchini, non appena essersi accorto di non poter più rimediare al proprio sbaglio, ha reagito in maniera scioccata, inginocchiato sul terreno di gioco e con le mani tra i capelli. Per un’autorete che a modo suo, e nella sua sfortuna, resta forse qualcosa di raramente visto ed accaduto su un campo da calcio.
Le ultime in casa Fiorentina su Stefano Pioli e il futuro della panchina. Sono ore…
Le dichiarazioni dell'allenatore della Lazio dopo la vittoria dell'Olimpico contro il Cagliari di Fabio Pisacane.…
In casa Fiorentina, per il ruolo di direttore sportivo si va verso la soluzione interna…
Il Genoa sta continuando a cercare un sostituto per la propria panchina dopo l'esonero di…
Nuovo ruolo per l'ex calciatore di Roma e Juventus: lavorerà nel club francese al fianco…
Spezia, attesa in nottata la decisione della proprietà su Luca D'Angelo: Roberto Donadoni il prescelto…