Categories: News Calcio

Perù-Canada, attimi di grande paura: malore per il guardalinee in Copa America

Nella notte italiana tra il 25 e il 26 giugno si è giocata la seconda giornata dei gironi di Copa America. Due le partite andate in scena: Perù-Canada e Cile-Argentina. Nel match tra peruviani e canadesi, vinto dal Canada per 0-1, ci sono stati attimi di grande paura. Nel corso del primo tempo, infatti, un assistente è svenuto per il troppo caldo e la partita è stata interrotta.

Perù-Canada, malore in campo per il guardalinee

Nel corso del primo tempo tra Perù e Canada, il guardalinee Panjoj è svenuto a causa delle elevate temperature. Ad accorgersene è stato il portiere del Canada, Max Crepeau, che è corso verso il guardalinee e ha subito chiamato i soccorsi.  

La partita, andata in scena al Children’s Mercy Park di Kansas City, è stata interrotta e il guardalinee ha ricevuto i soccorsi del caso. In un primo momento c’è stata grande paura, visto che l’assistente arbitrale è rimasto a terra immobile per molti secondi. 

L’assistente non ha potuto continuare la partita e ha lasciato il campo in barella. Come detto, il suo malore sembra causato dal grande caldo. La partita si giocava infatti in un clima da circa 35-39° e con un’umidità del 51%. 

A causa delle elevate temperature – il match si giocava al Children’s Mercy Park di Kansas City – un assistente arbitrale è svenuto durante la partita. Il primo ad accorgersene è stato il portiere del Canada, Max Crepeau, il quale si è immediatamente avvicinato all’uomo per accertarsi delle sue condizioni. Probabilmente un colpo di calore, che ovviamente non gli ha permesso di proseguire il match, anzi è stato portato via in barella

Secondo quanto riferito dai media sudamericani, Panjoj ora sta bene e non è in pericolo di vita. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

35 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

44 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

47 minuti ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

48 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

9 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

9 ore ago