Mancava solamente l’ufficialità dopo le firme arrivate nel pomeriggio di martedì 31 maggio. Ufficialità che adesso è arrivata: Ivan Perisic è un nuovo giocatore del Tottenham, nel suo futuro la città di Londra e Antonio Conte, che ritroverà dopo aver vinto il diciannovesimo scudetto nerazzurro nella stagione 2020-2021.
Dopo tutte le anticipazioni, i vari incontri con l’Inter e, infine, il sì definitivo al club londinese, si chiude definitivamente il cerchio. Il 33enne esterno croato, dopo aver giocato per tanti anni in Bundesliga e in Serie A, sognava una nuova e importante avventura in Premier League. Ora realizza il suo sogno grazie al Tottenham.
In tutta la stagione 2021-2022, il croato ha giocato 49 partite, segnando anche 10 gol e fornendo 9 assist per i compagni. Si è dimostrato elemento importante per l’Inter, in un’annata che per poco non ha portato al secondo scudetto consecutivo, ma ha portato ai successi della Supercoppa italiana e della Coppa Italia (quest’ultima proprio con doppietta di Perisic). Ora a Gosens (e a chi può unirsi a lui dal mercato) il compito di sostituirlo.
Ecco l’annuncio ufficiale: “Siamo lieti di annunciare il trasferimento di Ivan Perisic. Il nazionale croato di grande esperienza si unirà al Club il 1° luglio dopo la scadenza del suo contratto con l’Inter e ha concordato un accordo che durerà fino al 2024“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…