“Per il secondo gol mi ha aiutato la passione per la pallacanestro”. E’ l’87 di Udinese-Inter e Perisic stacca più alto di tutti. Un tiro da tre (punti). In porta, quella di Karnezis, e non a canestro. Anche se sul parquet non se la cava affatto male, ma questa è un’altra storia. Ieri a Udine ha segnato la sua prima doppietta in Serie A: due gol pesanti. Uno per pareggiare, l’altro per ribaltare l’iniziale vantaggio dei bianconeri con Jankto. Ivan Perisic non segnava dal derby, anche lì decisivo per il pareggio dei nerazzurri. A quota 6 in campionato, gli manca solo un altro gol per raggiungere il numero delle reti totali della scorsa stagione. Punta dunque a migliorarsi ma intanto si ‘accontenta’ di essere un elemento importante di questa Inter e di aver fatto guadagnare alla squadra (con Pioli, ma anche prima con de Boer) 11 punti con i suoi gol.
E per il secondo di ieri all’Udinese, quello decisivo, dice grazie al basket. Ha schiacciato di testa in area il pallone in porta come quando, negli inediti panni del cestista, a volte per passione ha schiacciato a canestro. Un altro sport, che lo appassiona e non è raro vederlo tifare – anche in prima fila – per la sua Croazia o per l’Olimpia Milano. Complice anche l’amicizia che lo lega a Krunoslav Simon, lui cestista di professione proprio nella squadra lombarda.
Due gol all’Udinese e un pensiero (e un grazie) proprio a quella passione. Stacco, schiacciata e… canestro? No, rete. Comunque, come un tiro da tre. Tre punti per l’Inter.
Le parole nel prepartita di Roma-Napoli di Giovanni Manna, direttore sportivo degli ospiti Con 3…
Le formazioni ufficiali di Roma-Napoli, posticipo della domenica della 13esima giornata di Serie A, in…
Blues in dieci uomini a pochi minuti dalla fine del primo tempo: cos'è successo a…
Luis Muriel è tornato a Bergamo ma questa volta da tifoso. Le sue parole nel…
Le parole di Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, nel pre partita della sfida contro la…
Il direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, ha parlato nel pre partita della sfida contro…