Categories: Calciomercato

Perisic lascia l’Inter: a breve il sì definitivo al Tottenham

Il futuro di Ivan Perisic sta per essere scritto. Il calciatore croato è in scadenza di contratto al 30 giugno con l’Inter. La società nerazzurra ha avanzato qualche giorno fa nei confronti dell’entourage del vice campione del mondo un’offerta per il rinnovo. Mentre da parte di Perisic sono cominciate valutazioni, dato il contemporaneo interesse di alcune squadre inglesi: Chelsea, ma soprattutto Tottenham.

La situazione societaria dei Blues ha tenuto a freno l’eventuale trattativa per il calciatore. Mentre il Tottenham, e in primis Antonio Conte, che ha già allenato Perisic all’Inter, fa decisamente sul serio, offrendo al calciatore quanto chiede (due anni di contratto a sei milioni). Tanto sul serio che nelle ultimissime ore c’è stata un’accelerazione che porterà a breve Perisic a dire sì definitivamente agli Spurs, lasciando l’Inter. 

 

 

Perisic sempre più vicino al Tottenham

Il Tottenham è in attesa di una risposta definitiva da parte dello stesso Perisic, ma in casa Spurs cresce la fiducia per chiudere efficacemente la trattativa accontentando l’allenatore che ha riportato Kane e compagni in Champions. Il progetto Tottenham dovrebbe prevedere infatti, al fianco di una serie di calciatori giovani, anche la possibilità di affidarsi a profili più esperti, come quello di Perisic. Anche con l’obiettivo di disputare la Champions al massimo delle possibilità. 

Il croato ha valutato le offerte: la tentazione di andare a giocare in Premier League è stata forte, e l’offerta sul piatto è significativa da un punto di vista economico, oltre che tecnico. Perisic realizzerebbe un sogno, quello di giocare in un campionato come la Premier League, che non ha ancora frequentato. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

8 ore ago

Inter, Chivu: “Questa squadra deve saper reagire ed essere consapevole”

Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…

8 ore ago

Atalanta, Palladino: “Sono sicuro che con questi ragazzi faremo grandi cose”

Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…

8 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

8 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

8 ore ago

Atalanta Lookman: “Stanno accadendo molte cose, alcune si sanno altre meno”

Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…

8 ore ago