Il Real Madrid ha vinto la 14esima Champions League della sua storia, la quinta nelle ultime 10 edizioni, la seconda con Carlo Ancelotti in panchina. Il presidente del club Florentino Perez è stato intervistato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport dopo il successo contro il Liverpool.
“Questo è il Real Madrid. Ha vinto la Champions League, che è stata creata apposta per noi dall’Equipe. La nostra relazione con la Champions League è speciale. Quando sono diventato presidente del Real Madrid conoscevo il percorso fatto nella sua storia, vincere la Champions fa parte della nostra storia, non è leggenda. Quest’anno ci sono capitate squadre molto difficili, tre squadre inglesi molto importanti e il PSG. Siamo riusciti a prevalere grazie all’unione che c’è tra giocatori e tifosi, ma la storia parla per il Real Madrid“, ha detto Florentino Perez.
Il presidente del Real Madrid ha parlato anche dell’allenatore che ha portato la squadra al successo: “Ancelotti è stato il primo a dire che i giocatori qui sono come i tifosi, sono madridisti. Il merito è della nostra struttura, siamo tutti soci, collaboriamo tutti e affrontiamo la vita in maniera diversa. I giocatori ricevono sempre il sostegno dei tifosi, ed è difficile averlo in un altro club con una struttura diversa dalla nostra. Non c’entra l’aspetto economico, è un modo di vivere la vita e il calcio. Con questa competizione abbiamo una storia d’amore“.
Ancora sull’allenatore ex Milan e Napoli: “Ancelotti è l’allenatore ideale per noi, ha vinto la Liga, la Champions League, abbiamo fatto quello che dovevamo fare sul mercato ma la mossa più importante è stata il suo ritorno. Gli ho chiesto se voleva tornare e lui mi ha detto di sì, non c’è stato nulla di complicato. Lo conoscevamo e pensavamo che fosse la persona giusta per trovare la giusta amalgama tra giovani e veterani, e così è stato. Contro il City sono stati i veterani a guidare la rimonta quando sembravamo spacciati“.
Infine Florentino Perez ha commentato due argomenti decisamente discussi, il vincitore del prossimo Pallone d’Oro e l’ingaggio (ormai sfumato) di Kylian Mbappé: “Se lo vincerà Benzema? Vedremo più avanti, ma penso che quest’anno non ci saranno dubbi. Mbappé? Poteva venire, ma ha avuto i suoi motivi, ma il Real Madrid continua a essere il Real Madrid, non cambierà mai“.
Le parole di Edoardo Bove in occasione della presentazione della legge sul primo soccorso che…
Benjamin Šeško resterà fuori almeno per un mese a causa di un infortunio Durante la…
Il mondo del calcio ha presenziato all'evento organizzato da Mondadori per la presentazione del nuovo…
Dusan Vlahovic ha svolto alcuni esami al J Medical dopo il sovraccarico all'adduttore accusato in…
L'attaccante del Como Assane Diao ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale…
Le parole del CT del Brasile, Carlo Ancelotti, in conferenza stampa prima della partita contro…