Notte di grande festa per l’Atalanta, che grazie al 3-0 di questa sera contro il Marsiglia ha ottenuto l’accesso alla finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen: si tratta della prima finale europea nella storia per i bergamaschi. Al termine del match, Antonio e Luca Percassi hanno parlato ai microfoni di Sky Sport.
Antonio Percassi ha iniziato: “È stato incredibile: i bergamaschi sono impazziti dalla gioia, era un risultato impensabile all’inizio. A inizio anno puntiamo sempre a salvarci, ora ci prepariamo al futuro.. Questa è una storia inimmaginabile”.
Su Gasperini: “Gasperini? È stato determinante. In questi anni siamo andati in crescita. Ogni tanto è un po’ particolare, ma ha fatto un lavoro straordinario e l’ha dimostrato per l’ennesima volta. Lui ha ancora un anno di contratto, è impossibile che qualcuno venga a prenderlo. Dovesse presentarsi il mister, noi valuteremo con grande dispiacere ma saremo pronti ad affrontare anche questo argomento. Stadio? Fu un importante investimento. Come un top player? Speriamo di riuscire a prendere anche quello”.
Infine le parole di Luca Percassi: “Papà è il massimo tifoso. Fa trasparire tutte le sue emozioni. È fantastico. Gasperini? Non ha mai chiesto un giocatore nello specifico. Abbiamo sempre parlato di ruoli, caratteristiche e ha sempre dato alla società grande libertà di scelta. Si cerca di fare meno errori possibili, ma non ha mai preteso qualcuno. Stadio? A inizio anno sarà completo. L’acquisizione avvenne casualmente nel giorno dei 110 anni dell’Atalanta. I tifosi si meritano uno stadio di questo livello, deve essere la loro casa”.
La probabile formazione dell'Atalanta contro l'Eintracht Francoforte, valida per la quinta giornata di Champions League.…
Cosa serve alla Juventus e al Napoli per passare la League Phase di Champions League:…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, mercoledì 26…
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…