L’Atalanta a un passo dal sogno: alle 21 di mercoledì 22 maggio, la formazione nerazzurra affronterà il Bayer Leverkusen nella finale di Europa League a Dublino. Prima del calcio d’inizio, l’amministratore delegato dei bergamaschi, Luca Percassi, ha parlato ai microfoni di Sky Sport.
Percassi ha esordito presentando la sfida contro la formazione di Xabi Alonso. “Stiamo vivendo un qualcosa di unico, di straordinario. È una serata magica per l’Atalanta. La nostra tifoseria ci ha accompagnato in una città che ci ha accolto in maniera splendida. L’attesa? Sono occasioni speciali in cui cerchi di non far salire troppo la tensione, ma è normale che ci sia. Sappiamo cosa ci stiamo giocando. Siamo arrivati in finale, vincere avrebbe un grande significato“.
Percassi ha poi proseguito: “Bayer? Giochiamo contro una squadra che non ha mai perso. Un avversario forte. Noi abbiamo la nostra identità, che vinca il migliore e vediamo cosa succederà”. L’A.D. aggiunge: “Sappiamo da dove veniamo, lo ripetiamo sempre. Quello che stiamo vivendo, soprattutto quest’anno, è figlio di un grande lavoro. I meriti sono di tutti, dobbiamo essere contenti di quello che stiamo vivendo. Papà? (Antonio Percassi, ndr) Non è mai entrato nelle scelte tecniche. Chiede solo ‘giocatori forti’. Un messaggio sintetico, diretto”.
L’amministratore delegato ha concluso così. “Queste competizioni ti permettono di crescere. Facciamo investimenti significativi. Aver garantito la Champions League per l’anno prossimo è una grande opportunità di crescita. Ma non perdiamo mai la nostra identità”.
Fabio Maresca, arbitro di Inter-Lecce, ha revocato un rigore ai padroni di casa dopo On…
Robinio Vaz (imago) Il comunicato ufficiale della squadra giallorossa: contratto fino al 2030 e maglia…
Cristian Stellini, vice allenatore allenatore del Napoli, ha parlato dopo il pareggio interno dei suoi…
Rinaldi in campo al Maradona - Imago Porta inviolata e MVP del match a Napoli:…
Il punto sul futuro di Matteo Dagasso, centrocampista del Pescara Per arrivare a Dagasso, il…
Le parole di Giuseppe Marotta, presidente dell'Inter, prima di Inter-Lecce, valida per il recupero della…