“L’Atalanta dei sogni”. Così la definisce il presidente Antonio Percassi. La squadra guidata da Gasperini, dopo un avvio complicato, sta stupendo l’Italia. Quarto posto a pari punti con Lazio, a soli tre punti dal terzo che varrebbe l’accesso in Champions.
Il presidente nerazzurro ai microfoni di Sky Sport spegne subito i facili entusiasmi: “Europa? Per i tifosi è un sogno, per noi un problema di buon senso. Loro possono sognare e invece noi dobbiamo tenere i piedi per terra. Gasperini vicino all’esonero? Quando i risultati non vengono qualche dubbio ti viene e devi decidere. Eravamo convinti di andare avanti con Gasperini e dopo la sconfitta con il Palermo ho avuto un colloquio con i ragazzi. Cosa gli ho detto? Che l’allenatore era bravo e forte e chi voleva rimanere doveva seguirlo, se no poteva tornare a casa”.
Percassi non può che abbassare il cappello di fronte al lavoro del “Gasp”: “Il nostro rapporto è ottimo. Lo reputo una persona molto intelligente, sensibile e capace. Ha rivoluzionato la squadra dalla mattina alla sera, mettendo dentro sei ragazzi del settore giovanile. Per noi era un sogno da un punto di vista mediatico, e non solo, ed era in programma che avvenisse più in là. Dato che tutto ciò è accaduto subito, beh, chapeau”.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…