Categories: News Calcio

Atalanta, Percassi: “Non rinunciamo a nessun traguardo. Zapata sta tornando”

L’Atalanta dopo la sosta per le Nazionali si gioca due obiettivi importanti: la qualificazione alla prossima Champions League provando a entrare nelle prime 4 della Serie A e adnare più avanti possibile in Europa League. 

Le parole di Percassi

Intervistato dall’Eco di Bergamo, Luca Percassi ha fatto il punto sulla situazione in casa della Dea: “L’Atalanta non sarà indebolita, a prescindere dalla conquista della qualificazione in Champions. Ma con 9 gare di campionato più i quarti di Europa League da giocare in questo momento non rinuncio ad alcun traguardo“.

 

 

Proprio a proposito dell’Europa League, Percassi si esprime così: “In gara ci sono grandissimi club e la strada da fare è ancora lunga. Ma per noi è un orgoglio giocarci, ogni volta mi torna in mente il 3-0 all’Everton da cui siamo partiti, a Reggio Emilia“.

A proposito del futuro, una mano la potrà dare anche Duvan Zapata. Percassi fa il punto sugli infortunati: “A fine mese Zapata sarà definitivamente a Zingonia, inizierà il suo reinserimento in gruppo. A Siviglia ha già lavorato sul campo e con la palla, farlo qui con i compagni sarà diverso e lì capiremo i tempi di recupero. A breve rientra anche Toloi e ci giocheremo tutti insieme le nostre chance“.

In conclusione parla anche dell’arrivo di Steve Pagliuca in società: “Pagliuca ci ha scelto perché apprezza la nostra gestione, non per cambiarla. Quindi la politica della società non cambia di una virgola. La crescita del club sarà figlia della crescita dei ricavi e Steve ci porta potenzialità commerciali enormi“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

4 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

6 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

6 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

8 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

9 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago