Lui è Peppe Giacomazza, top chef italiano residente a Genk. L’altro è Dries Mertens, belga, calciatore del Napoli. Cosa hanno in comune? Un’amicizia quasi ventennale e anche interessi commerciali in comune. “Dries è un amico – ammette Peppe ai microfoni di Sky Sport 24 – Lo conosco da quando avevamo 16 anni. Lui giocava all’ADO Den Haag insieme ad un mio amico e da lì è nata una lunga e bellissima amicizia”.
Un rapporto profondo quello tra Mertens e Giacomazzo che domani potrebbe avere l’apice a metà tra il goliardico e il fraterno. “Mi ha promesso un’esultanza”, dice chef Giacomazza. “Se segna farà il gesto della padella. In onore del mio ristorante e anche un po’ per prendermi in giro”:
Amici, soci. Il rapporto tra i due è profondo, così come quello tra Dries e l’Italia: “Basta che sia un marchio italiano, lui investe. Vi svelo un segreto. Prima io e Dries parlavamo in fiammingo, ovviamente. Ma da quando sta a Napoli parliamo solo italiano. Lui ama l’Italia, ama Napoli”. E domani proverà a fare uno scherzetto al Genk, alla squadra del suo amico Peppe. C’è una promessa da mantenere e tre punti da regalare ai tifosi del Napoli.
Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte al termine del match tra…
Il Napoli batte l'Atalanta 3-1 con la doppietta di Neres e la rete di Noa…
Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il pareggio della sua Juventus contro la Fiorentina La…
La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…
Doppio allarme in casa Napoli contro l'Atalanta: si fermano Rrahmani e Hojlund: la ricostruzione Allarme…
Le dichiarazioni di Raffaele Palladino nel post partita della gara con il Napoli Si conclude…