Categories: News Calcio

Peluso, il Sassuolo, la Juve: “Una chat con gli ex compagni per tenerci in contatto. Domani serve la partita perfetta”

Due scudetti, l’esordio in Champions League, tanti ex compagni ancora adesso amici. Non sarà mai una partita come le altre, Juventus-Sassuolo, per Federico Peluso. L’ex terzino bianconero, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha parlato del passato bianconero ma anche del presente e del futuro con il Sassuolo: “Il ricordo più bello con la Juve? L’esordio in Champions League a Glasghow. Vittoria 3-0 e assist a Matri per il primo gol. Di Torino mi manca soprattutto lo Stadium, il valore aggiunto della Juve. Intimorisce gli avversari. Ma anche noi ne abbiamo uno di proprietà: siamo orgogliosi di questo e cerchiamo di riempirlo sempre di più”. Magari nelle notti europee: “È stata una sorpresa per tanti, non per noi che viviamo questa realtà tutti i giorni e sappiamo quanta programmazione e quanto lavoro c’è dietro. Risultati così non sono mai frutto della casualità. I dirigenti me lo dissero subito che il loro obiettivo era l’Europa. E in fretta”.

Europa da affrontare con Berardi in squadra: “Quando ti chiama la Juve fai fatica a dire di no. Anche se lui non ha detto no, ha deciso di rimanere a Sassuolo e noi ce lo godiamo: è straordinario, quando si sentirà pronto al grande salto lo farà. Ha preferito un altro anno qui perché aveva bisogno di continuità”. Anche se domani a Torino non ci sarà: “La vittoria dell’anno scorso? Fa storia a sé. È stata una bella scintilla, da lì la Juve si è ricompattata ed è andata dritta allo scudetto. Quest’anno ha fatto un mercato importante, per batterla ci vorrà la partita perfetta. Fare gol a Buffon allo Stadium non è mai facile, ma possiamo riuscirci”.

“Rivedrò tutti gli ex compagni con piacere. Abbiamo una chat con cui ci teniamo in contatto. Era un grande gruppo e questo fa la differenza. È per questo che la Juventus domina in Italia da 5 anni. La Champions? Possono vincerla. Hanno una rosa ampia, in Italia non hanno rivali e cercheranno di sfatare il tabù Champions”.

 

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Javi Villar, dal Castilla con Nico Paz alla storia con l’Albacete: “Siamo degli eroi. Sogno la Serie A”

La nostra intervista a Javi Villar, centrocampista spagnolo dell'Albacete tra i protagonisti della vittoria contro…

45 minuti ago

Il condottiero silenzioso si prende Manchester: Carrick batte Guardiola e conquista il derby

Nel 198° derby di Manchester della storia, Carrick debutta in panchina come traghettatore e impartisce…

45 minuti ago

Venezia-Catanzaro, lungo check del VAR: convalidata la rete di D’Alessandro

Lungo controllo al VAR per la rete di Marco D’Alessandro: dopo circa cinque minuti di…

47 minuti ago

Fiorentina, è morto il presidente Rocco Commisso: aveva 76 anni

Lutto nel calcio: a 76 anni è morto Rocco Commisso. La Fiorentina: "Mancherai per sempre"…

49 minuti ago

Monza-Frosinone, rigore revocato ai giallazzurri: ammonizione per simulazione a Bracaglia

VAR subito protagonista all'inizio del big match d'alta classifica tra Monza e Frosinone. Intorno al…

51 minuti ago

Inter, Marotta: “Con Commisso perdiamo una delle ultime figure di presidente mecenate”

Le parole del presidente dell'Inter Giuseppe Marotta nel prepartita del match contro l'Udinese, valido per…

1 ora ago