Categories: News Calcio

Minuto 72, Pellissier si ritira: “Il mio giorno più brutto” | FOTO

Minuto 72 di Chievo-Sampdoria. Il Bentegodi si alza, il pubblico clivense applaude il suo capitano. Per l'ultima volta: Sergio Pellissier si ritira dal calcio giocato senza riuscire a salutarlo con un gol (rimarranno 139 in 513 partite con la maglia del Chievo). Ma resta l'emozione unica di quel minuto, in cui il match si ferma e compagni e avversari rendono omaggio all'attaccante classe '79.

Speciale quello di Fabio Quagliarella. 'Solo' quattro anni di differenza tra i due, ma dai 36 ai 40 c'è l'abisso che divide il capocannoniere della Serie A al ritiro della bandiera. Un abbraccio prolungato e commosso, prima che Pellissier raggiunga la panchina. E si lasci andare alle lacrime, di fianco al figlio che lo aspettava.

Che dire, non è facile trovare le parole, il saluto dell'attaccante al suo pubblico al termine del match. “Un dovuto ringraziamento al presidente che mi ha sopportato per 19 anni; alla persona che mi ha portato al Chievo come Sartori che ha sempre creduto in me; a tutti i miei compagni del presente e del passato che mi hanno aiutato a crescere e a realizzare un sogno con tanti gol in Serie A; a tutti gli staff presenti e passati che sono stati amici nei momenti belli e brutti; a tutti i mister che ho avuto, ho imparato tanto da tutti.

Un ringraziamento a chi non ha creduto in me, a coloro che avrebbero voluto smettessi prima: senza quelle persone non sarei ancora qua. Grazie a tutti i miei veri amici, che mi sono stati al fianco anche quando magari non giocavo più, e alla mia famiglia che mi ha sempre sostenuto. E per finire ai tifosi del Chievo, siete riusciti a trasformare il giorno più brutto della mia vita nel più bello, nonostante un’annata difficile”.

22 anni di vita e di carriera in un baleno, che uno striscione sugli spalti riassumono bene: 'Si scrive Sergio si legge Chievo. Grazie di tutto capitano'.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago