Categories: News

Ancora Lorenzo Pellegrini: l’Italia e la Roma possono contare su di lui

Un gol per interrompere il digiuno in Nazionale e buttarsi alle spalle l’infortunio che lo ha costretto a non prendere parte alla spedizione azzurra di Euro2020. La rete di Lorenzo Pellegrini non è bastata all’Italia per aggiudicarsi la semifinale delle Final four di Nations League persa contro la Spagna, ma certifica il super avvio di stagione del capitano della Roma e lo rilancia nelle gerarchie del ct Mancini a centrocampo.

Un gol che mancava da un anno: Mancini ora ha un’arma in più

L’ultima marcatura in Nazionale risaliva ad un anno fa, nell’1-1 contro l’Olanda in Nations League datato 17 ottobre 2020. Poi la positività al Covid che lo ha costretto a rinunciare alla successiva convocazione e la ricaduta per un problema muscolare alla coscia sinistra durante un allenamento a ridosso dell’Europeo che lo ha costretto ad alzare bandiera bianca e a riunciare alla spedizione azzurra conclusa con il trionfo a Wembley.

Dopo un avvio di stagione super con i giallorossi, Pellegrini si è ripreso anche la Nazionale. Togliere una maglia da titolare a Barella, Verratti e Jorginho è una missione difficile, ma il capitano della Roma vuole essere protagonista a tutti i costi al Mondiale del 2022 Qatar.

Nazionale, ma non solo: Pellegrini è il simbolo della Roma di Mourinho

Il rinnovo di contratto, i 7 gol realizzati nelle prime 10 partite tra campionato e Conference League con la fascia di capitano legata al braccio: Lorenzo Pellegrini ha iniziato come meglio non poteva la stagione, diventando l’uomo simbolo a tutti gli effetti della nuova Roma targata Mourinho.

Una sola macchia in una stagione fin qui perfetta: il cartellino rosso rimediato contro l’Udinese in campionato che lo ha costretto a saltare il derby contro la Lazio. La sua assenza in campo si è fatta sentire. Pellegrini ha visto i compagni di squadra cadere per 3-2 all’Olimpico dalla tribuna. Poi il ritorno in campo e il gol contro l’Empoli: è lui che ha permesso alla sua Roma di voltare subito pagina in campionato e di ripartire. Da vero capitano.

Ieri sera, ci ha provato di nuovo, ma il suo gol purtroppo non ha cambiato le sorti del match. Una cosa è certa, Pellegrini è l’arma in più che tutti gli allenatori vorrebbero avere.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Douglas Costa-Chievo, ci siamo: c’è l’accordo verbale, mancano solo le firme

Il Chievo Verona è vicino a chiudere per l'arrivo di Douglas Costa, pronto a giocare…

45 minuti ago

Napoli-Lucca, c’è anche l’ipotesi di uno scambio con l’Al-Hilal per Marcos Leonardo

Il Napoli sta lavorando a diverse ipotesi di mercato che riguardano Lorenzo Lucca, tra cui…

51 minuti ago

Inter, nessun incontro fissato con il Galatasaray per Calhanoglu

Hakan Çalhanoğlu, centrocampista dell'Inter (Imago) L'infortunio contro il Napoli lo ha costretto a fermarsi per…

1 ora ago

Napoli, En-Nesyri è un’opzione per l’attacco: il Fenerbahce apre al prestito

Il Napoli continua a monitorare il mercato: per l'attacco En-Nesyri del Fenerbahce è un'opzione in…

1 ora ago

Atalanta, Palladino: “Raspadori mi è sempre piaciuto. In attacco siamo molto forti”

Raffaele Palladino, allenatore Atalanta (imago) Le parole di Raffaele Palladino, allenatore dell'Atalanta, in conferenza stampa…

1 ora ago

Il Besiktas può accelerare per Lucca: serve prima la cessione di Abraham

Lorenzo Lucca (IMAGO) Il Besiktas si è interessato a Lucca nelle ultime ore ed è…

3 ore ago