Un gol per interrompere il digiuno in Nazionale e buttarsi alle spalle l’infortunio che lo ha costretto a non prendere parte alla spedizione azzurra di Euro2020. La rete di Lorenzo Pellegrini non è bastata all’Italia per aggiudicarsi la semifinale delle Final four di Nations League persa contro la Spagna, ma certifica il super avvio di stagione del capitano della Roma e lo rilancia nelle gerarchie del ct Mancini a centrocampo.
L’ultima marcatura in Nazionale risaliva ad un anno fa, nell’1-1 contro l’Olanda in Nations League datato 17 ottobre 2020. Poi la positività al Covid che lo ha costretto a rinunciare alla successiva convocazione e la ricaduta per un problema muscolare alla coscia sinistra durante un allenamento a ridosso dell’Europeo che lo ha costretto ad alzare bandiera bianca e a riunciare alla spedizione azzurra conclusa con il trionfo a Wembley.
Dopo un avvio di stagione super con i giallorossi, Pellegrini si è ripreso anche la Nazionale. Togliere una maglia da titolare a Barella, Verratti e Jorginho è una missione difficile, ma il capitano della Roma vuole essere protagonista a tutti i costi al Mondiale del 2022 Qatar.
Il rinnovo di contratto, i 7 gol realizzati nelle prime 10 partite tra campionato e Conference League con la fascia di capitano legata al braccio: Lorenzo Pellegrini ha iniziato come meglio non poteva la stagione, diventando l’uomo simbolo a tutti gli effetti della nuova Roma targata Mourinho.
Una sola macchia in una stagione fin qui perfetta: il cartellino rosso rimediato contro l’Udinese in campionato che lo ha costretto a saltare il derby contro la Lazio. La sua assenza in campo si è fatta sentire. Pellegrini ha visto i compagni di squadra cadere per 3-2 all’Olimpico dalla tribuna. Poi il ritorno in campo e il gol contro l’Empoli: è lui che ha permesso alla sua Roma di voltare subito pagina in campionato e di ripartire. Da vero capitano.
Ieri sera, ci ha provato di nuovo, ma il suo gol purtroppo non ha cambiato le sorti del match. Una cosa è certa, Pellegrini è l’arma in più che tutti gli allenatori vorrebbero avere.
Nuova avventura in vista per Ivan Juric. Dopo aver terminato con l'esonero la sua parentesi…
Difensore centrale classe 2006, è arrivato dal Sierra Leone e in tre mesi ha conquistato…
Le parole dell'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, nella consueta intervista post partita dopo l'ottavo di Coppa…
La classifica finale della League Phase ha delineato gli accoppiamenti dei playoff di Conference League:…
Le parole di Raffaele Palladino nella consueta intervista post partita del match contro il Vitoria…
Malore per un tifoso in tribuna nel corso dell'ottavo di finale di Coppa Italia tra…