Categories: News Calcio

“Mario qua sei il capitano”. I tifosi del Nizza con Balotelli

Nella seconda partita del suo nuovo corso azzurro Balotelli è tornato nello stadio che lo ha reso nuovamente grande, quello che gli ha permesso di abbracciare ancora la Nazionale italiana. A Nizza Mario è tornato Super e ha raggiunto una maturità mai vista prima. Merito di un calcio che ha saputo aspettarlo e di un club, quello rossonero, che lo ha accolto a braccia aperte. Forse proprio per questo il rapporto tra Balotelli e i tifosi del Nizza è stato fin da subito dei migliori. Una stima reciproca che si è manifestata anche nella giornata di oggi, quando nella città della Costa Azzurra è apparso un eloquente striscione: “Pelle nera sangue rosso… Mario qua sei il capitano“.

Un messaggio per Balotelli, che doveva essere recapitato già ieri sera nella sfida tra Francia e Italia, se la Federcalcio francese non avesse impedito l’ingresso all’Allianz Riviera dello striscione. Una chiara risposta da parte della ‘Popoulaire Sud’ del Nizza verso lo stendardo esposto a San Gallo, nella partita tra Italia e Arabia Saudita, che veicolava invece tutt’altro messaggio: “Il mio capitano è di sangue italiano!”. Un bel gesto da parte dei tifosi del Nizza, da sempre dalla parte di Balotelli.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago