IN ALTO IL VIDEO DELL’ULTIMA INTERVISTA DI PELÉ
O Rei è morto all’eta di 82 anni nella serata del 29 dicembre 2022. Pelé ha regalato calcio e meraviglia con le sue giocate e i suoi 1000 e più gol. Se n’è andato con un messaggio meraviglioso: ha invitato tutti a vivere la vita con “amore, amore e amore, per sempre”.
Qui riprendiamo l’ultima intervista rilasciata in occasione del lancio italiano del lungometraggio che parla di lui, parla della sua infanzia e di come un giovanissimo Pelé sia arrivato a vincere il suo primo Mondiale in Svezia, nel 1958, all’età di soli 17 anni.
“Può nascere qualcuno più forte di Pelé, o qualcuno forte come Pelé, ma non portà mai nascere un altro Pelé, papà e mamma hanno chiuso la fabbrica (ride, ndr)”, aveva scherzato O Rei.
“Quando ero molto giovane sognavo di giocare e diventare bravo quanto mio padre, era un calciatore importante. Poi io sono andato meglio di lui, perché mio padre non è arrivato a vincere un Mondiale”.
“Per tutti il Mondiale più importante è stato quello svedese del 1958, perché il Brasile riuscì a vincere e io avevo appena 17 anni. Ma per me non è così: per me il Mondiale più importante è stato quello del 1970, quello in cui vincemmo in finale contro l’Italia, perché ero un calciatore molto più esperto, pensavo già di ritirarmi e, alla fine, andò comunque tutto bene. Quello è stato il Mondiale più importante della mia carriera”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…