Dopo la notizia degli scorsi giorni, con il Santos pronto a “sospendere” l’utilizzo della maglia numero 10 di Pelé per poi valutarne il ritiro definitivo, dal Brasile arrivano novità. Secondo infatti Globe Esporte, il club brasiliano non porterà in Consiglio la proposta della famiglia di ritirare la maglia numero 10 del Santos. Il motivo? Una dichiarazione dello stesso Pelé nel 2017.
La proposta era appunto arrivata dalla famiglia, che aveva chiesto il ritiro della maglia indossata a lungo dal calciatore brasiliano. Proposta che però non sarà discussa in Consiglio come inizialmente deciso dal Santos. Nel 2017 infatti – in un’intervista con lo youtuber Bolivia Zica – a una domanda su un possibile ritiro della 10 del Santos, Pelé rispose: “No, non mi piacerebbe”.
Così, il presidente del club Andrés Rueda ha deciso di rispettare la volontà di Pelé, lasciando a disposizione dei giocatori della rosa del Santos la storica maglia numero 10. Dunque, anche la scelta precedente di non far temporaneamente indossare la 10 nel 2023 è stata sospesa.
Atalanta, oggi è il Raspadori-day: visite, idoneità e firma Giornata decisiva in casa Atalanta per…
La probabile formazione dell’Inter di Cristian Chivu per la sfida di San Siro contro il…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per il recupero della sfida contro il…
Alla scoperta di Moris Valinčić, difensore classe 2002 della Dinamo Zagabria La Croazia è da…
Maximilian Ibrahimovic, figlio di Zlatan, lascia il Milan e firma con l'Ajax Di padre in…
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 14 gennaio 2026 A…